Banner MINI bando Over65 B 3

Il girone di ritorno di serie A1 femminile comincerà con un rinvio. La sfida fra il Tennistavolo Norbello e il Tennistavolo Center Parma è stata infatti spostata per la convocazione di Jamila Laurenti in Nazionale assoluta, per partecipare all'Open d'Ungheria.

Si disputerà sabato 18 febbraio alle ore 18,30. Si svolgeranno regolarmente nel fine settimana le altre due gare e la più interessante è quella che domenica alle 15 opporrà la Teco Corte Auto Cortemaggiore, che guida la classifica con otto punti, in compagnia dell'A.G. Turrini Castel Goffredo, all'Eppan Tischtennis Raiffeisen,che insegue a una lunghezza. Sono entrambe imbattute e dunque all'andata è finita in parità.

Le magiostrine si sono portate in vantaggio per 3-1, grazie ai successi di Ganna Farladanska (3-0) e Wang Yu (3-1) su Andreia Dodean e di Giorgia Piccolin (3-0) su Denisa Zancaner, a fronte dell'unico acuto di Debora Vivarelli (3-2, 16-14 al quinto) su Wang Yu.

Le vicecampionesse d'Italia hanno insomma sfiorato il successo netto e, dopo non essere riuscite a cogliere "l'attimo fuggente", hanno subìto la rimonta avversaria, concretizzata dai 3-1 di Zancaner su Farladanska e di Vivarelli su Piccolin.

Il pronostico dice probabilmente Cortemaggiore e bisognerà capire quale sarà l'apporto alla causa bolzanina della romena Dodean, che nell'ultima partita contro Castel Goffredo è stata capace dell'impresa di battere Tian Jing.

A proposito delle tricolori in carica, domani sera alle 19,30 ospiteranno al PalaTennisTavolo "Elia Mazzi" l'Ask Kras, a zero punti non il Norbello, che è però risalito da -2.

All'andata le castellane hanno dominato (4-0), con un punto a testa delle loro atlete: 3-0 e 3-1 di Cui Chen Xue e Tatiana Steshenko su Eva Carli, 3-1 di Tian Jing su Martina Milic e 3-1 di Le Thi Hong Loan su Katja Milic.

Difficile attendersi un confronto più equilibrato, anche se le triestine faranno il possibile per complicare la vita alle loro avversarie.

Debora Vivarelli, nella foto con il tecnico Jason Luini, all'andata ha fatto doppietta

Debora Vivarelli e Jason Luini