Banner MINI bando Over65 B 3

Jordy Piccolin dirittoFra oggi e domani si giocherà l'ultimo turno di andata in serie A1 maschile, con l'Apuania Carrara già certa del titolo di campione d'inverno. I toscani domani sera alle ore 19 faranno visita alla Marcozzi Cagliari per provare a chiudere il girone d'andata a punteggio pieno. Stasera alle 19,30 il Calzitaly Castel Goffredo riceverà il Norbello, con l'obiettivo di approfittare del turno di riposo del Cral Comune di Roma, per superarlo al secondo posto. Alle 19 al PalaRussello-Gravitelli di Messina sarà derby fra le due matricole Top Spin e Tennistavolo Lomellino - Cipolla Rossa di Breme, che condividono il penultimo posto con tre punti e che in caso di successo potrebbero salire a quota 5 ed entrare solitari in zona playoff.

I siciliani, guidati in panchina da Wang Hong Liang, sono reduci dalla netta sconfitta subita contro l'Apuania. «Penso che la sfida - spiega il presidente messinese Giorgio Quartuccio - sia aperta a tutti e tre i risultati possibili. Affronteremo il Lomellino forse nel suo momento migliore, dopo il bel pareggio ottenuto contro Castel Goffredo. Alessandro Baciocchi è tornato a giocare come sa e ha battuto Luca Bressan e soprattutto il cinese Zhao Daming. Anche Jordy Piccolin (nella foto) sta giocando molto bene e Nicholas Frigiolini è destinato a crescere. Il nostro compito sarà dunque impegnativo. In ottica salvezza al momento dobbiamo fare la corsa sul Norbello e dunque speriamo di portare via almeno un punto. A Carrara il divario è stato notevole e non c'è in pratica stata partita. Antonino Amato a mio parere ha risentito un po' della sosta lunga e con cli allenamenti di questi giorni a Formia avrà certamente recuperato un po' della sua condizione. Contro il Lomellino avremo bisogno di lui, come anche di Chen Jia, che contro Jorgic ha potuto poco, e di Umberto Giardina, che dopo essere diventato papà è tornato in palestra».

Il Lomellino andrà a Messina con fiducia. «Dopo la prima partita contro il Norbello - afferma il tecnico Andrea Montanari - ci era mancato un po' Baciocchi, che però con Castel si è ripreso ed è salito alla ribalta con due ottimi punti. La carenza di risultati era solo un problema psicologico. Con un Alessandro così avremmo potuto battere sia Cagliari. sia Roma. Anche Jordy si sta esprimendo alla grande e ora che è entrato nelle Fiamme Azzurre ha una carica in più per impegnarsi al massimo e ottenere risultati. Ora ci aspettiamo dei miglioramenti da Nicholas, che ha i colpi per far decollare il suo rendimento, e poi possiamo contare anche su Alberto Margarone. Porteremo tutti e quattro a Messina e prima della partita decideremo che formazione schierare. La Top Spin ha Chen Jia, che è sempre avversario ostico. Amato si allena a Formia con Alessandro, Jordy e Nicholas e ha il vantaggio di conoscerli bene, come loro conoscono lui. Il bilancio potrebbe favorire gli avversari. Giardina come numero tre è un brutto cliente. Alla fine potrebbe anche andare bene un pareggio. Siamo al primo anno di A1 e il nostro obiettivo rimane la salvezza. Norbello ha un punto, ma se Golovanov dovesse iniziare a giocare nel modo in cui è capace sarebbe dura per tutti». La diretta del match sarà trasmessa sul profilo Facebook della Top Spin Messina.