Banner MINI bando Over65 B 3

Locandina Apuania TT MessinaLa settima giornata della serie A1 maschile proporrà gli incroci fra le prime tre della classifica e tre delle ultime quattro, con la Marcozzi Cagliari a rispettare il suo turno di riposo. Sulla carta si tratta di partite con il pronostico orientato, ma escludere l'eventualità di sorprese, seppure parziali, nel tennistavolo è impossibile. Alle 15 di domani i campioni in carica del Calzitaly Castel Goffredo, dopo la prova di forza nel recupero contro il Cral Comune di Roma, faranno visita da favoriti al neopromosso Tennistavolo Lomellino - Cipolla Rossa di Breme. Stesso discorso, alle 18,30 di oggi in contemporanea, per il Cral in trasferta a Norbello e per la capolista Apuania Carrara, che avrà anche il fattore campo dalla sua parte e ospiterà l'altra matricola Top Spin Messina. Deni Kozul è l'unico a essere rimasto imbattuto e l'altro sloveno Darko Jorgic ha un bilancio di sette successi e una sola sconfitta. In caso di vittoria i padroni di casa avranno la certezza, con una gara d'anticipo, di chiudere l'andata al comando, da soli o in compagnia.  

«Messina - afferma il tecnico toscano Alessandro Merciadri - ha avuto solo un brutto debutto contro il Cral, per il resto ha impegnato il Castel Goffredo e avrebbe anche potuto pareggiare e poi ha ottenuto tre bei punti in Sardegna, battendo il Norbello e impattando con la Marcozzi, e mettendo a posto la classifica. Non è una squadra da sottovalutare, come non lo era il Norbello, che abbiamo affrontato nell'ultimo match del 2016. Le partite dopo le soste natalizie sono sempre dei punti interrogativi, perché bisogna vedere come si esce dalle vacanze. Fra gli avversari Chen Jia sta salendo di rendimento, Antonino Amato è un giovane capace di grandi prestazioni e Umberto Giardina, che si era allenato poco in estate, sta migliorando rispetto all'inizio del campionato. Sulla carta siamo favoriti, ma sarà fondamentale capire in che giornata saranno i nostri tre atleti Kozul, Jorgic e Mattia Crotti e come si esprimeranno».

Il presidente della Top Spin Giorgio Quartuccio sa di non avere nulla da perdere:«Peccato, perché dalla doppia trasferta sarda avremmo potuto rientrare con due successi. Le prime due vittorie di Chen Jia su Tomasi e di Giardina su Rossi erano praticamente in cassaforte e invece ci siamo trovati a inseguire sullo 0-2. Aver pareggiato in quelle condizioni è stata già una bella impresa. A Carrara teoricamente la partita è proibitiva, anche se per mentalità cerco di non partire mai battuto. Le speranze non sono moltissime, però può accadere di tutto. Chen continua a faticare, ma ha iniziato a portare a casa i punti, e Antonino ci sta dando parecchie soddisfazioni. Sta mancando un po' all'appello Giardina e speriamo che anche lui riesca a invertire la tendenza negativa. Dall'altra parte i due giovani sloveni finora stanno andando come dei carri armati e stanno facendo la differenza. Dovremo cercare d'impostare la partita su Crotti e poi vedere come si metterà. È ovvio che daremo il massimo e che ce l'andremo a giocare. La sfida che per noi conterà di più sarà però quella per la salvezza della prossima settimana contro il Lomellino».