Banner MINI bando Over65 B 3

Consegna Targa ricordo Romano Rodella 1Il centro sportivo Schiantarelli di via Parma 27 ad Asola ospiterà un weekend pongistico speciale. L'Asd Tennis Tavolo Asola organizzerà infatti il 6° Trofeo AAC, che per il secondo anno sarà dedicato alla memoria di Romano Rodella, atleta e poi storico dirigente e presidente del club, scomparso prematuramente nell'agosto del 2015.

Sabato alle ore 12 inizierà il doppio maschile di quarta categoria, seguito alle 14,30 dal singolare. La domenica sarà in prevalenza riservata al programma agonistico di terza categoria: alle 9 il misto, alle 10 il doppio maschile, alle 10,30 il femminile, alle 11,30 il singolare maschile e alle 14,30 il femminile. Alle 11,30 scatterà anche il singolo donne di quarta. Le gare saranno valide ai fini del conteggio della classifica individuale e per l'ammissione ai Campionati Italiani di categoria.

Sarà presente Anna Maria Canuti, moglie di Romano, e domenica il figlio Matteo sarà impegnato nel singolare di terza categoria e nel doppio, in coppia con Francesco De Petra. «Organizziamo questo torneo da tempo - spiega Donato Radice, presidente del Tennis Tavolo Asola, - e dallo scorso anno ci è parso naturale farlo diventare l'occasione per ricordare un uomo appassionato e competente, che tanto ha fatto per il nostro sport e la nostra società. Ricordo che frequentavo la palestra per altre attività e ci incontravamo spesso negli spogliatoi. Romano mi ha chiesto perché non provassi il tennistavolo, ho seguito il suo consiglio e mi è piaciuto».

Mor Mescieri argento doppio femm. 3 Categ 1Da allora sono passati 26 anni. «Romano come dirigente s'impegnava su molti fronti e aveva bisogno anche di un supporto che gli ho sempre dato. Quando ha deciso di lasciare la presidenza, mi sono offerto di subentrare, a patto che mi desse una mano. Purtroppo di lì a pochi mesi se n'è andato. Sto cercando di portare avanti questo compito, anche se certamente non riesco a essere alla sua altezza. Lui era molto legato all'attività giovanile, che stiamo curando nel migliore modo possibile. Abbiamo poi cinque squadre iscritte ai campionati: una in A2 femminile, una in C1 maschile, una in C femminile e due in D2 maschile».

Il numero 1 d'Italia Marco Rech Daldosso è un prodotto del vivaio dell'Asola. «È rimasto con noi - afferma Radice - fino al 2009, poi era giusto che cercasse altrove, in una realtà più grande come Castel Goffredo, le condizioni per crescere ancora e diventare quello che è oggi. Siamo felici che si ricordi sempre di noi e ringrazi Romano Rodella e la società, che gli ha insegnato i rudimenti e l'ha valorizzato».

Nella scorsa edizione del "Memorial Romano Rodella" gli atleti di Asola si sono aggiudicati un oro, con Sonia Mor nel doppio misto di 3ª categoria, in coppia con Claudio Orlini (TT Brescia), due argenti, con Mor e Sofia Mescieri nel doppio di 3ª e Mescieri nel singolare di 3ª, e un bronzo, con Mor nel singolo di 3ª.

Nella prima foto il consigliere regionale Francesco De Petra, al centro, consegna una targa commemorativa alla moglie di Romano Rodella, Anna Maria Canuti, e al fratello, Guido; nella seconda foto Mor e Mescieri (argento doppio 3ª categoria); nella terza podio 3ª categ. da sinistra Mor-Mescieri-Sercer-Ramazzini; nella quarta podio doppio misto 3ª categ. da sx. Remelli/Sercer- Radice (che premia)-Orlini/Mor.

Podio 3 Categ. femminile

Podio doppio misto 3 Categ