Banner MINI bando Over65 B 3

La foto della squadra juniores, sul primo gradino del podio agli Europei di Zagabria, con lo striscione dedicato a Elisa Trotti è l'immagine simbolo del 2016 pongistico azzurro. La 22enne campionessa era appena rimasta vittima di un incidente motociclistico nel quale aveva perso il braccio destro.

Il mondo ovviamente le è caduto addosso, ma Elisa è stata capace di riprendersi a tempo di record, circondata dall'affetto soprattutto della sua fantastica famiglia e anche di tutti gli amici e di coloro che nel tennistavolo e non solo hanno voluto farle sentire la loro vicinanza.

La giovane Trotti ha dimostrato di saper tenere in pugno il suo destino e a cinque mesi dall'evento che le ha cambiato la vita, in occasione di una manifestazione benefica che si è svolta a Darfo Boario, ha palleggiato con la mano sinistra con la sua storica allenatrice Oana Copaci. Il suo amore per questo sport ancora una volta ha avuto il sopravvento.

Il futuro la vedrà ancora protagonista con la mano destra, se una protesi le verrà in aiuto, o certamente con la sinistra. A inizio anno l'aspetta un intervento alla spalla destra, seguito da mesi di riabilitazione.

Fin d'ora, comunque, il tennistavolo italiano sa che potrà ancora contare su Elisa, donna forte che con il suo esempio ha dato una lezione a quei ragazzi che praticano sport e si scoraggiano davanti alle prime difficoltà.

Buon 2017, indomita guerriera!!!!!

Elisa Trotti e striscione