Banner MINI bando Over65 B 3

Non si può certamente dire che siano mancate le emozioni nella terza giornata di serie A1 femminile. in tutte le sfide in programma si è arrivati al limite del sesto e ultimo singolare.

Il confronto più titolato, che si è disputato al PalaTennisTavolo "Elia Mazzi", è stato realmente dai due volti. Nella prima parte l'A.G. Turini Castel Goffredo ha dominato e si è portato sul 3-0, con i successi per 3-0 di Tian Jing su Giorgia Piccolin e per 3-1 di Cui Chen Xue (nella foto) su Wang Yu e di Le Thi Hong Loan su Ganna Farladanska.

La situazione della Teco Corte Auto Cortemaggiore sembrava senza speranza e invece Piccolin ha costruito il suo piccolo miracolo, superando per 3-0 Cui Chen Xue. È stato il "la" alla rimonta ospite, che è proseguita con il 3-1 di Farladanska su Tian Jing e si è concretizzata con il 3-0 di Wang Yu sulla Loan. Un 3-3 che fa il paio con quello del ritorno della finale scudetto dello scorso anno. Allora però l'andamento fu del tutto diverso, con le magiostrine per tre volte avanti e sempre riappaiate dalle castellane.

È finita in parità anche a Reggio Emilia fra Tennistavolo Center Parma ed Eppan Tischtennis Raiffeisen, con continui capovolgimenti di fonte. Chiara Colantoni ha sconfitto per 3-1 Denisa Zancaner e Debora Vivarelli ha ristabilito l'equilibrio con il 3-0 su Jamila Laurenti. Ancora avanti le emiliane, grazie al 3-0 di Giulia Cavalli su Andreia Dodean, ma le bolzanine hanno ribaltato la situazione, con due successi al quinto set di Vivarelli su Colantoni e Zancaner su Cavalli. La giovanissima Laurenti ha fissato il risultato finale, piazzando un 3-1 in recupero sulla Dodean.

Primo acuto per il Tennistavolo Norbello, che in casa ha prevalso per 4-2 sull'Ask Kras, annullando dunque la penalizzazione iniziale di due punti. Nei primi quattro singolari a Wei Jian (3-0 su Eva Carli) e Diana Styhar (3-2 su Katja Milic) hanno risposto Martina Milic e la Carli (rifilando due 3-0 a Marta Sarritzu). Sul parziale di 2-2 Wei Jian ha avuto la meglio alla "bella" su Katja Milic e la Styhar ha messo il sigillo sulla vittoria, regolando Martina Milic per 3-0.

In classifica, dunque, non ci sono più squadre a punteggio pieno. Il Castel Goffredo guida a quota 5, davanti a Cortemaggiore ed Eppan (4) e al Center Parma (3). In coda il Norbello ha raggiunto l'Ask Kras a zero.

Cui Chen Xue