Banner MINI bando Over65 B 3

La Teco Corte Auto Cortemaggiore ha fatto valere il fattore campo e rispettato il pronostico, battendo per 4-2 il Tennistavolo Center Parma, nell'ultimo match della seconda giornata di serie A1 femminile. Chiara Colantoni ha tenuto in piedi le speranze di successo delle emiliane rispondendo, con il 3-2 su Wang Yu e il 3-1 su Giorgia Piccolin, ai punti ottenuti da Piccolin su Jamila Laurenti (3-0) e dall'ucraina Ganna Farladanska sull'ex Giulia Cavalli (3-0). Gli ultimi due singolari hanno premiato le magiostrine, che si sono imposte con Farladanska per 3-0 su Laurenti e con Wang Yu per 3-1 su Cavalli, ottenendo la prima vittoria, dopo il pareggio con l'Eppan del primo turno.

«La soddisfazione è d'obbligo - racconta il coach di Corte Michael Oyebode - quando si vince. Non penso che oggi Ganna Farladanska si sia riscattata. Sappiamo che è un'atleta solida e affidabile e può accadere che ogni tanto incontri delle avversarie che non conosce e perda, come le è capitato contro l'Eppan. Oggi contro Jamila, che pure non aveva mai affrontato, è stata brava e paziente, riuscendo a trovare la chiave della partita. Anche contro Giulia Cavalli ha svolto il suo compito nel modo migliore. È una ragazza che ascolta molto e ha seguito bene le istruzioni. Anche Giorgia contro la Laurenti è stata perfetta. Era sotto in tutti i set ed è sempre riuscita a recuperare. Wang ha trovato un'ottima Colantoni e nell'ultimo singolare ha conquistato il punto decisivo. Con la Cavalli si conoscono a memoria e quelle sono partite in cui incide in modo determinante, al di là della tecnica, l'aspetto emotivo. Giulia nel terzo set ha espresso un ottimo gioco, poi nel quarto Wang è rimasta concentrata e ha portato a casa il risultato».

La sconfitta del Center Parma è stata certamente onorevole. «Chiara - commenta il tecnico Giovanni Laurenti - ha ottenuto due belle vittorie e contro Wang Yu è stata più aggressiva della sua avversaria. Era l'unico modo per farcela. Con Giorgia ha confermato la sua superiorità, già dimostrata in passato, l'ultima volta a Terni la scorsa settimana. Peccato per Giulia, perché con Wang si è aggiudicato il terzo set. Nel quarto erano 9-9 e se avesse avuto la meglio, alla "bella" sarebbe stato tutto possibile. Jamila è andata avanti ad alti e bassi, anche perché era un po' debilitata da una sorta d'influenza. Contro Piccolin è stata in vantaggio e poi è sempre calata, mentre con la Farladanska ha subìto notevolmente, dopo essere partita a tavoletta. Qualcosa in più si sarebbe potuto fare, ma va bene anche così. Ho a disposizione un bel terzetto e faremo una bella stagione». Cortemaggiore appaia dunque l'Eppan al secondo posto a quota 3, a una lunghezza dalla capolista A.G. Turini Castel Goffredo, sua prossima avversaria. Parma rimane a 2 e precede Ask Kras (0) e Norbello (-2).

Cortemaggiore al completo, anche con Anna Fornasari, oggi impegnata in A2

Cortemaggiore squadra A1 2016 2017