Banner MINI bando Over65 B 3

Si sono svolti a Messina i campionati regionali di seconda categoria, organizzati dall'Asd Top Spin Messina del presidente Giorgio Quartuccio e denominati anche "1° Memorial Cettina Chirieleison", per ricordare l'atleta della stessa società rispettivamente madre e moglie di Claudio e Alberto Rampello.

Nella gara femminile si è imposta Elena Rozanova, dell'Asd Astra Valdina, che ha strappato il titolo alla compagna di squadra Sofia Sfameni in un tiratissimo match, che si è concluso con il punteggio di 3-2 (11-7, 7-11, 11-6, 9-11, 11-9). Sul gradino più basso del podio sono salite Claudia Minutoli e Barbara Ruvolo, sempre del club del presidente Gino Giunta.

Fra gli uomini il successo è andato inaspettatamente al 16enne Gianluca Zaccone (Top Spin Messina), che ha battuto in semifinale e in finale i più quotati Giovanni Caprì (Asd Falcon) per 3-2 e Marcello Arcigli (Asd TT Universitaria) per 3-2 (11-9, 6-11, 11-9, 11-13, 11-5). Terzo posto ex aequo per Andrea Pillera (TT Universitaria) e appunto Caprì. Il Top Spin Messina, al comando della classifica di società, si è aggiudicato il 1° Trofeo Memorial "Cettina Chirieleison".

Soddisfatto il presidente Quartuccio:«Desidero ringraziare il presidente regionale Paolo Puglisi per la collaborazione nell'organizzazione dell'evento. Penso che Cettina meritasse di essere ricordata in un contesto sportivo di così alto livello».

Memorial Cettina Chirieleison 2016 3

Memorial Cettina Chirieleison 2016 1