Banner MINI bando Over65 B 3

Nella prima giornata di serie A2 maschile si è registrata una notevole prevalenza del fattore campo. In trasferta ha vinto soltanto nel girone A il Milano Sport Tennistavolo, che ha espugnato Este, rifilando un 4-0 al Redentore 1971. A trascinare i meneghini sono stati i 3-0 di Guo Ze su Luca Marcato e Giacomo Moro e di Matteo Mutti su Moro e il 3-1 di Daniele Sabatino su Emanuel Rubenov Gaybakyan.

Il Tennistavolo Reggio Emilia Ferval ha superato per 4-2 il Tennistavolo Torino, con le doppiette di Liu Wenyu, per 3-1 su Andrea Corazza e 3-0 su Jiang Zilong, e di Dario Loreto, per 3-2 su Zilong e 3-1 su Gabriele Vicario. Per gli ospiti sono andati a segno per 3-2 Vicario e Corazza su Alessandro Ruscelli.

L'A4 Verzuolo Scotta non ha lasciato scampo (4-0) al Tt Club La Spezia: a bersaglio Mattia Garello per 3-1 su Roberto Negro e Michele Bertolotti, Francesco Calisto per 3-0 su Bertolotti e Catalin Daniel Negrila per 3-0 su Massimo Cattoni.

Franco successo del Tennistavolo Genova (4-1) sullo Zerosystem Villa d'Oro Modena. A siglare il risultato i due centri di Alessandro Soraci, per 3-0 su Luca Verati e 3-2 su Marco Sinigaglia, e uno a testa dei fratelli Andrea ed Enrico Puppo, che hanno superato per 3-0 Matteo Gualdi. Sinigaglia aveva esordito con il 3-2 su Enrico Puppo.

Nel girone B la Marcozzi Cagliari ha dominato (4-0) il Tt Acsi Pisa, con i 3-0 di Omotayo Olajide Adeyemi su Alberto Taccini e Alessio Zuanigh, di John Michael Oyebode su Zuanigh e di Alessandro Pizzi su Emanuele Vasta.

L'Apuania Carrara ha avuto la meglio per 4-1 sul Cortemaggiore Terni, grazie ai 3-0 di Lorenzo Ragni su Francesco Colantoni e Kun Csaba e di Alexandru Petrescu su Matteo Cerza e al 3-1 di Petrescu su Csaba. Il punto della bandiera degli umbri è stato ottenuto da Cerza per 3-0 su Daniele Volpi.

Il Tt Tifernum Città di Castello ha concesso le briciole (4-0) al Falcon. Maurizio Massarelli ha conquistato i suoi i due singolari, con il 3-0 su Rocco Conciauro e il 3-1 su Giovanni Caprì, e al resto hanno pensato Mayowa Banji Babatunde, con il 3-0 su Caprì, e Luigi Rocca, con il 3-0 su Patrizio Mazzola.

   Mattia Garello dell'A4 Verzuolo

Mattia Garello