Banner MINI bando Over65 B 3

Terzo titolo tricolore per Andrea Puppo (Tennistavolo Genova), che in coppia con Alessandro Cicchitti (Milano Sport Tennistavolo) ha conquistato la medaglia d’oro nel doppio di quarta categoria, dopo essere salito sul primo gradino del podio nel misto e in singolare. Ad assegnare lo scudetto è stata la sfida contro Tommaso Maria Giovannetti (Tennistavolo Monterotondo) e Alessandro Ceccon (Tennistavolo Torino), terminata con il punteggio di 3-0 (14-12, 11-8, 15-13).

Il primo set sembrava favorevole e Cicchitti e Puppo (9-5) e Giovannetti e Ceccon l'hanno ripreso (9-9). Si è andati ai vantaggi e, dopo un set-point per il milanese e il genovese e due per il torinese e il romano, alla seconda chance Cicchitti e Puppo sono andati a segno. Nel secondo sono stati nuovamente avanti (6-2) e la risalita degli avversari è terminata prima. Grande lotta nel terzo parziale, con Giovannetti e Ceccon che hanno anche avuto un set-point per riaprire tutto. Sono però stati Cicchitti e Puppo e mettere a segno l’ultimo punto e ad abbracciarsi a terra. In semifinale Puppo e Cicchitti hanno avuto la meglio per 3-0 (15-13, 11-4, 12-10) su Igor Milic (Asv Tramin) e Simone Ercolani (Alfieri di Romagna TT Edera) e Giovannetti e Ceccon hanno prevalso per 3-0 (11-2, 11-9, 11-7) su Davide Muccioli e Federico Giardi (Juvenes Repubblica San Marino).

«Nel singolare - afferma un sorridente e stanco Puppo - ho speso di più rispetto al doppio, nel quale ritengo comunque di aver giocato bene. C’è anche da dire che Alessandro non sbagliava nulla e a me bastava fare un toppino che poi lui chiudeva». Cicchitti sottolinea la positività della coppia: «Abbiamo già giocato il doppio insieme altre volte e ci troviamo bene. Anche nei momenti di difficoltà, basta uno sguardo per risolvere la situazione. È andata bene così. Sono contento per Andrea, che ha fatto il suo triplete e per me per questo titolo importante. Rientro soddisfatto a Milano, per sostenere l’esame di terza media».

Doppio maschile quarta