Banner MINI bando Over65 B 3

Oggi e domani l'attenzione del pongismo nazionale sarà tutto concentrato sul PalaTennisTavolo "Elia Mazzi" di Castel Goffredo, che ospiterà le finali di ritorno dei playoff scudetto.

Questa sera alle ore 19 si affronteranno in campo maschile l'A.G. Turini Castel Goffredo e l'Apuania Carrara, con i mantovani forti del successo ottenuto per 4-1 in trasferta, grazie alle doppiette di Cheng Qian (3-0 su Lyu Boliang e 3-1 su Mattia Crotti) e di Marco Rech Daldosso (3-1 su Alessandro Baciocchi e 3-0 su Roberto Negro). Il punto della bandiera toscano è stato ottenuto da Crotti (3-0 su Luca Bressan).

Domani alla stessa ora sarà il turno delle ragazze e si sfideranno l'A.G. Turini e la Teco Corte Auto Cortemaggiore. Le mantovane all'andata si sono imposte per 4-0, in virtù dei successi per 3-2 di Tian Jing su Laura Negrisoli e Wang Yu e di Le Thi Hong Loan su Wang Yu e per 3-0 di Shim Se Rom su Giorgia Piccolin.

I risultati di gara-1 mettono le squadre padrone di casa in una condizione di vantaggio, perché a loro basterà anche un pareggio per conquistare il tricolore. Non rappresentano peraltro alcun tipo di garanzia, perché una vittoria delle compagini ospiti, con qualsiasi punteggio, riaprirebbe le sorti delle serie e rimanderebbe i verdetti alla "bella", in programma per gli uomini venerdì 3 giugno e per le donne sabato 4, sempre alle 19 a Castel Goffredo.

Sarà possibile seguire gli incontri in entrambi i giorni dal primo all'ultimo punto in diretta streaming su http://webtv.fitet.org/, con il commento di Silvio Magni. Saranno presenti anche le telecamere di Fox Sports e le partite andranno in onda lunedì (maschile) e martedì (femminile) alle 22 sul canale 204 di Sky.

Castel Goffredo A1 maschile