Banner MINI bando Over65 B 3

Andrea Puppo (Tt Genova) è salito sul gradino più alto del podio tricolore ragazzi. In una finale abbastanza a senso unico ha battuto per 3-1 Shasa Pellizzon (Polisportiva Bissuola Mestre). La testa di serie numero 1 ha prevalso per 11-3 nel primi due set e nel terzo, complice anche una sanzione arbitrale sul suo servizio sul punteggio di 9-9, Pellizzon ha accorciato le distanze. Il quarto è stato nuovamente e nettamente a favore del genovese (11-4).

Anche in semifinale Puppo non ha avuto problemi e si è imposto per 3-0 (11-8, 11-5, 11-8) su Simone Sofia (Top Spin Messina). Pellizzon era il n. 6 del seeding ed è stato bravissimo ad arrivare in finale, superando nei quarti per 3-2 (11-9, 9-11, 11-9, 5-11, 11-8) il n. 3 Jacopo Sulis (Tennistavolo Torino) e in semifinale per 3-1 (5-11, 11-7, 12-10, 11-6) il n. 2 Tommaso Maria Giovannetti (Tennistavolo Monterotondo).

«Penso di aver giocato un bel torneo - osserva Andrea Puppo - e ho avuto qualche difficoltà solo nel secondo turno contro Martinalli, che ha disputato un’ottima partita. In finale ho iniziato bene, perché ho impostato ottimamente la partita. Il mio allenatore conosce bene Pellizzon e mi ha dato i consigli giusti. Lui era più teso di me e ha sbagliato di più. Nel terzo ho perso, dopo che mi hanno tolto un punto sul servizio sul 9 pari. Sul 2-1 ho pensato quasi di non farcela, ma Shasa è calato un po’ e ho portato a casa questa medaglia d’oro. Sarei stato contento di fare la finale con Sulis o Giovannetti, che sono miei amici e se anche avessi perso mi sarebbe dispiaciuto meno».

Podio singolare Ragazzi