Banner MINI bando Over65 B 3

Il Tennistavolo Castel Goffredo ha imposto la legge della classifica e vinto il titolo italiano nella gara a squadre allieve. In finale ha battuto la Teco Corte Auto Cortemaggiore per 3-0. Jamila Laurenti ha regolato per 3-0 Arianna Barani e Lisa Bressan ha faticato un po’ di più (3-1) per imporsi su Sara Lajmeri. Laurenti e Bressan in doppio, dopo aver ceduto il primo set, non hanno lasciato scampo a Barani e Lajmeri (3-1) e hanno messo in carniere la medaglia d’oro.

Netto anche il successo (3-0) delle castellane in semifinale sull’Eppan Tischtennis, propiziato dai 3-0 di Laurenti su Evelyn Vivarelli e Bressan su Katharina Resch e il 3-1 di Bressan ed Elisa Armanini su Vivarelli e Resch. Il Cortemaggiore ha superato per 3-1 l’A4 Verzuolo, trascinato da Sara Lajmeri , che ha fatto suoi i singolari per 3-1 su Sara Rinaudo e 3-2 su Anna Coates e il doppio con Arianna Barani per 3-1 su Coates e Rinaudo. Coates con il 3-0 su Barani ha conquistato il punto della bandiera per le piemontesi, salite sul terzo gradino del podio con l’Eppan.

«È una medaglia d’oro ancora più importante - spiega Elisa Armanini - perché l’abbiamo vinta fra amiche. Jamila, io e Lisa siamo le prime tre della categoria e questo titolo rispecchia anche un po' il nostro valore. Io e Lisa, con Aurora Cicuttini e Alice Allegri avevamo vinto anche l’anno scorso fra le Ragazze Questo successo mi ripaga un po’ della delusione per l’eliminazione nei quarti di finale nel singolare. Quella è stata una gara che tutte noi avremmo voluto che finisse diversamente». Il riferimento è alla compagna Laurenti, sconfitta a sorpresa in finale. «Ho fatto il possibile - afferma Jamila - perché ci tenevo moltissimo, ma alla fine non ho retto. Ero stanchissima, soprattutto mentalmente. Oggi mi sono ripresa, mi sentivo bene e volevo vincere a tutti i costi. È bello esserci riuscite tutte insieme».

DOM 4308