Banner MINI bando Over65 B 3

A un certo momento è parso proprio che le semifinali del singolare femminile juniores potessero sortire una finale a sorpresa. Su un tavolo Sofia Mescieri (Tennistavolo Asola) era in vantaggio per due set a zero (11-7, 11-9) e nel terzo teneva ancora bene testa alla favorita Veronica Mosconi (Tennistavolo Vallecamonica).

Su un altro tavolo Jessica Ramazzini, nel derby targato Vallecamonica, era avanti prima 1-0 e poi 2-1 su Cristiana Elena Dumitrache. Alla fine non c’è stata rivoluzione, perché Mosconi ha vinto tre parziali di seguito (11-4, 11-8, 11-7) e Dumitrache due (11-4, 11-7). Ramazzini e Mescieri si sono dunque messe al collo la medaglia di bronzo e a contendersi quelle più pregiate sono state Mosconi e Dumitrache, le prime due teste di serie.

Subito in fuga Dumitrache (11-9, 11-8), ma Mosconi ha risposto per le rime (11-8 e 11-8, dopo che la sua avversaria aveva fallito una comoda palla per salire 5-2 nella quarta frazione). Alla “bella” si è vista solo la Mosconi, che ha prevalso per 11-2, facendo tripletta di titoli dopo quelli di ieri nel misto e nel doppio.

«Non ho giocato bene - commenta la vincitrice - ma alla fine ciò che contava era vincere. Con Cristiana ci conosciamo bene ed è stato più difficile impostare la partita. Ho commesso troppi errori, comunque sono contenta di essere riuscita a rimontare. Anche con Sofia in semifinale ho faticato e sono andata sotto di due set, come era già accaduto nel girone di qualificazione degli Assoluti a Castel Goffredo. Poi, come allora, mi sono ripresa. Questi tre titoli per me sono importanti, L’anno scorso avevo vinto solo il doppio, perdendo in finale il singolo e il misto e ottenendo il bronzo a squadre. In quest’ultima gara domani spero di fare poker».

La gara è stata un autentico trionfo per il Vallecamonica, che ha piazzato tre atlete in semifinale e ben sei nei quarti. A Mosconi, Dumitrache e Ramazzini, si sono aggiunte infatti Laura Boiardi, Marcella Delasa e Marianna Petenzi. Un vero record, che esalta l’ottimo lavoro del tecnico Ionela Copaci.

DOM 3918