Banner MINI bando Over65 B 3

Chiude la regular season di serie A1 con una vittoria la Polisportiva Bagnolese, che batte per 4-1 in casa il Norbello e supera in classifica il Tennistavolo Center Parma, entrando in zona playoff. La squadra emiliana avrà la possibilità di replicare e guadagnarsi definitivamente l'accesso alle semifinali scudetto, imponendosi nel recupero di sabato 30 aprile sul Vallecamonica.

Nelle fila mantovane Yuqi Liang ha sconfitto per 3-1 Ganna Farladanska e Wei Jian, Tatiana Steshenko ha regolato per 3-0 Irina Bagina e Cristina Semenza (nella foto) ha prevalso per 3-1 su Wei Jian. Farladanska ha avuto la meglio su Steshenko per 3-1. «Le ragazze - afferma Paolo Frigeri, responsabile della sezione tennistavolo della Bagnolese, - sono state veramente brave. Abbiamo dimostrato che avremmo potuto essere anche noi fra le prime quattro. Ci tenevamo a finire bene, avendo deciso d'interrompere la nostra esperienza in A1. Il 7 maggio spiegheremo i motivi della nostra scelta, illustrando i progetti futuri. Domani a Terni nei playoff di B ci giocheremo la possibilità di salire in A2. Se ci riusciremo ricominceremo dunque da una categoria inferiore, ma lo faremo con lo stesso entusiasmo e anche di più».

In una serata non troppo brillante della sua squadra, il presidente norbellese Simone Carrucciu ammette i meriti delle avversarie:«Hanno giocato meglio e vinto giustamente. La giovane cinese è stata determinante. Faccio loro il mio più sentito "in bocca al lupo" per un prossimo ritorno in A1».

Nell'altro match di serata il Regaldi Novara e il Tennistavolo Zeus hanno pareggiato, con i punti locali di Chiara Zanetta, Marina Chieppa e Dana Saporta e ospiti di Elisa Trotti (2) e Manuela Daniele.

Cristina Semenza