Banner MINI bando Over65 B 3

Come già all'andata, è finita sul 3-3 la sfida fra il Cral Comune di Roma e l'Apuania Carrara. Un pareggio che non serve ai toscani, che appaiano al secondo posto la Marcozzi Cagliari, in vantaggio però negli scontri diretti. Ancora prima di disputare la loro ultima partita, sabato 30 aprile contro la capolista A.G. Turini Castel Goffredo, i sardi hanno la certezza di chiudere in seconda posizione e di disputare la semifinale scudetto contro i carraresi, con l'andata in trasferta e il ritorno in casa e la possibilità di andare in finale a parità di risultati. Il Cral, quarto, se la vedrà invece con i castellani.

Nella gara odierna i capitolini hanno vinto un singolare a testa: Federico Pavan e Paolo Bisi per 3-0 su Lyu Boliang e Nicola Di Fiore (nella foto) per 3-0 su Alessandro Baciocchi. Per l'Apuania c'è stata la doppietta di Mattia Crotti, per 3-0 su Pavan e 3-1 su Di Fiore, e il punto di Baciocchi per 3-1 su Bisi.

«In casa loro - ricorda il coach romano Domenico Giordani - il pari ci era andato stretto, mentre questa volta si tratta di un risultato giusto. Di Fiore è stato il migliore dei nostri. Rispetto al solito è stato anche meno sfortunato, poi è riuscito a rimanere sempre concentrato e ha trovato un atleta che gli dà meno fastidio con il suo gioco. Bisi invece oggi non c'era. Pavan ha dominato all'esordio Lyu Boliang e contro Crotti ha sofferto, anche se due set su tre sono stati tirati. Speriamo che siano tutti e tre in forma in occasione della semifinale».

Per il tecnico ospite Alessandro Merciadri «Crotti è una sicurezza, ha pochi alti e bassi e nei momenti importanti è sempre presente. Baciocchi è stato bravo nel match che l'opponeva a Bisi, a eccezione del primo set in cui ha dovuto carburare, e poi è calato quando ha affrontato Di Fiore, che peraltro ha fatto al meglio la sua parte. Ci aveva già perso all'andata e dunque possiamo proprio dire che Nicola sia un avversario indigesto per Alessandro».

Nicola Di Fiore Assoluti