Banner MINI bando Over65 B 3

Le campionesse d'Italia della Teco Corte Auto Cortemaggiore hanno battuto per 4-0 il Norbello, nel posticipo della quinta giornata di ritorno di serie A1 femminile, continuando l'inseguimento della capolista A.G. Turini Castel Goffredo. Wang Yu si è imposta su Ganna Farladanska per 3-2 e su Irina Bagina per 3-0, Giulia Cavalli ha prevalso sulla Bagina per 3-1 e Laura Negrisoli ha superato Wei Jian per 3-0.

«Abbiamo conquistato un bel successo - spiega il coach tricolore Michael Oyebode - . Wang Yu è stata brava a rimontare nel quinto set contro la Farladanska da 1-5, ma avrebbe anche potuto vincere per 3-1, perché nel terzo parziale era avanti per 5-1. Laura è sempre concentrata e preparata e su di lei si può sempre contare. Giulia è tornata a giocare bene come piace a me. È in buona forma ed è stimolata a dare il massimo anche agli Assoluti della prossima settimana. Sono convinta che a Castel Goffredo vedremo anche un'ottima Giorgia Piccolin, che oggi è rimasta a riposo, dopo essere rientrata dai Campionati Mondiali. Ora cercheremo di aggiudicarci anche le ultime due partite contro lo Zeus e il Castel Goffredo, per chiudere la regular season nella migliore posizione possibile. Ci faremo trovare pronti e poi vedremo cosa diranno i playoff».

Le piacentine salgono dunque a 20 punti, a -2 dalla vetta, e intanto s'infervora la lotta per accedere alle semifinali scudetto. Ci sono tre squadre in un punto, con Parma e Norbello a quota 15 e Bagnolese a 14.

Oyebode con Wang Yu e Negrisoli