Banner MINI bando Over65 B 3

L’A.G. Turini Castel Goffredo ha continuato la sua marcia al vertice e senza sconfitte anche sull’ostico campo del Tennistavolo Center Parma, vincendo per 4-1 e interrompendo l'imbattibilità delle emiliane che durava da sei giornate. Si sono aggiudicate entrambi i loro singolari Shim Se Rom (nella foto), per 3-0 su Bianca Bracco e 3-1 su Peiwen Liang, e Tian Jing, per 3-0 su Chiara Colantoni e sulla Bracco, mentre dall’altra parte la Liang ha sconfitto Le Thi Hong Loan per 3-1. «Si è confermato un incontro impegnativo - spiega il coach castellano Alfonso Laghezza - perché l’andamento è stato più equilibrato di quanto dica il punteggio finale. L’incontro decisivo è stato il quarto, in cui Shim Se Rom ha affrontato la cinese Liang. La coreana era in vantaggio per 2-0 e nel terzo set è calata sensibilmente, anche per il fuso orario non ancora smaltito, essendo arrivata ieri sera dalla Corea. Ha perso un set e sul 2-1 si è andati avanti in modo equilibrato e alla fine è riuscita a vincere fortunosamente, con una retina sul 10-9. Anche Tian Jing ha lasciato un set alla Bracco, perché si è deconcentrata, ma la sfida non è mai stata in discussione. Siamo soddisfatti perché abbiamo ottenuto un buon risultato in una gara per nulla scontata».

Per il presidente parmense Giuseppe Nuzzi «Castel Goffredo è sempre una squadra solida, ma le nostre ragazze si sono espresso un po’ sottotono. Ritengo che la pausa non ci abbia giovato e che in altri momenti avremmo opposto più resistenza alle avversarie. La migliore delle nostre è stata la Liang, che a tratti ha messo in difficoltà la loro coreana e alla fine ha perso in modo beffardo. Chiara e Bianca non hanno mostrato il loro miglior volto. Pazienza, non è contro la capolista che abbiamo l’obbligo di conquistare i nostri punti. Ci proveremo negli ultimi due turni contro Norbello e Vallecamonica e vedremo se ci riusciremo».

Nell’altra gara del sabato sera la Polisportiva Bagnolese ha superato per 4-0 in trasferta il Regaldi Novara, che ha rinunciato all’israeliana Dana Saporta ed è ormai retrocesso con il Vallecamonica. Nikoleta Stefanova si è imposta per 3-0 su Marina Chieppa e per 3-2 su Ileana Irrera, Yuqi Liang ha prevalso per 3-1 sulla Irrera e Tatiana Steshenko ha avuto la meglio per 3-0 su Nicole Mosconi. «È stata una partita piuttosto agevole - racconta la capitana Cristina Semenza - anche se la Irrera ha fatto sudare Nikoleta, costringendola al quinto set. Si tratta di un successo che ci avvicina ai playoff». In attesa del posticipo di domani alle ore 15 fra la Teco Corte Auto Cortemaggiore e il Norbello, la classifica vede Castel Goffredo a 22 punti, Cortemaggiore a 18, Center Parma e Norbello a 15, Bagnolese a 14, Zeus a 8 e Vallecamonica e Regaldi Novara a 1.

Shim Se Rom ok