Banner MINI bando Over65 B 3

Numeri alla mano sono le due squadre più in forma del campionato. L'A.G. Turini Castel Goffredo è la capolista indiscussa e imbattuta, mentre il Tennistavolo Center Parma, che è terzo a pari merito con il Norbello, non perde da sei turni, da quando cioè ha ceduto alle castellane per 4-1, inanellando poi un pareggio e cinque vittorie. La sfida che le metterà di fronte in casa delle emiliane domani sera alle ore 19 sarà quella di cartello della quinta giornata di ritorno in serie A1 femminile. «Nel girone di ritorno - afferma il presidente Giuseppe Nuzzi - abbiamo sempre vinto e siamo a +1 sul Castel Goffredo. Certamente togliere loro punti non è mai facile, però le ragazze hanno sicuramente acquisito più consapevolezza delle loro possibilità. La nostra cinesina Peiwen Liang è in striscia da dieci incontri e ormai rappresenta per noi un punto di forza. All'andata aveva perso per 15-13 al quinto set da Tian Jing. Chiara Colantoni è tornata dalla lontana Malesia, dove ha disputato i Mondiali, nei quali ha fatto un po' quello che si prevedeva. Forse solo contro la Grecia avrebbe potuto ottenere qualcosa in più. Dall'altra parte la più temibile è senza dubbio la coreana Shim Se Rom (nella foto), anche se Tian Jing, dall'alto della sua esperienza e della tecnica, non è da meno e la Loan è cresciuta molto e ha fatto un bel salto nel ranking. Faremo il possibile per impegnarle e anche solo un pareggio ci rafforzerebbe nella convinzione di poter entrare nei playoff. Sarà una lotta impegnativa, da vivere gara per gara fino alla fine».

Il Castel Goffredo, che finora ha lasciato per strada solo due punti contro il Norbello, non avrà vita facile. «La pausa del campionato - spiega il tecnico Alfonso Laghezza - potrebbe aver giovato a Shim Se Rom, che negli ultimi tempi non aveva giocato il suo migliore tennistavolo. In questo periodo è rientrata in Corea e ha ritrovato il suo regime alimentare, che le ha giovato. Tecnicamente sono certo che si sia preparata a dovere. Tian Jing svolge sempre un suo standard di allenamento e ho visto molto bene Le Thi Hong Loan, determinata e concentrata. Parma sta cercando un posto nei playoff e giocando in casa contro di noi punterà almeno a un pareggio. Si tratta di un avversario di tutto rispetto. La giovane cinese non è più quella d'inizio anno e comunque all'andata aveva messo in seria difficoltà Tian Jing. La Colantoni ha dimostrato una certa costanza di risultati e in casa nostra aveva battuto la Loan nel suo unico singolare. Ci attende insomma un incontro aperto a qualsiasi tipo di esito».

Altro match di grande interesse sarà quello fra la Teco Corte Auto Cortemaggiore e il Norbello di domenica alle 15. Il resto del programma vedrà questa sera alle 19 il Tt Vallecamonica opposto allo Zeus e domani alle 19,30 il Regaldi Novara contro la Polisportiva Bagnolese.

Shim Se Rom alla risposta