Banner MINI bando Over65 B 3

L'A.G. Turini Castel Goffredo ha confermato la sua imbattibilità nel terzo turno di ritorno in A1 maschile, superando al PalaTennis Tavolo "Elia Mazzi" per 4-1 il Norbello. I sardi sono partiti avanti, con il 3-1 di Artem Panchenko su Marco Rech, poi i castellani hanno calato il loro poker. Cheng Qian ha imposto un 3-0 a Daniele Sabatino e ha sofferto fino al quinto set per aver ragione di Panchenko. Luca Bressan e Rech hanno superato per 3-1 e 3-0 Maxim Kuznetsov, completando il successo. «Abbiamo sofferto un po' - ammette il coach mantovano Alfonso Laghezza - però alla fine il risultato ci ha premiato. Cheng Qian è stato bravissimo contro Panchenko, perché aveva in mano il pallino del gioco sul'11-7, 5-1, poi la situazione si è complicata. Il russo è passato in vantaggio e nel quarto set ha avuto un match-point sul 10-9. Cheng lo ha annullato e ha ripreso il controllo della situazione. Panchenko è uno dei pochi che lo possono impensierire in questo campionato e il merito di averlo battuto sia all'andata sia al ritorno è tutto del nostro atleta. Rech contro Panchenko si è espresso sottotono e nel primo set non è proprio entrato in partita. Si è ripreso affrontando Kuznetsov e ha fatto vedere la sua superiorità. Contro lo stesso avversario Bressan all'inizio ha un po' arrancato, poi ha capito due o tre cose che doveva fare tatticamente ed è cresciuto».

C'è un pizzico di recriminazione nelle parole del presidente del Norbello Simone Carrucciu:«Onore ai vincitori, però abbiamo avuto grandi opportunità e probabilmente abbiamo perso un punto. Se, sul 2-1 per loro, Panchenko avesse sfruttato quel match-point contro Cheng Qian nel quarto set, nell'ultimo singolare avremmo avuto più di una chance con Sabatino contro Bressan. Oggi purtroppo Kuznetsov non è riuscito a dare il meglio di sé. Ci rifaremo la prossima settimana».

Prima vittoria stagionale, dopo due pareggi, per il Tennis Tavolo Torino (nella foto), che nel derby subalpino ha prevalso per 4-1 sul Frandent Group Cus Torino. Daniele Pinto si è aggiudicato i suoi due singolari per 3-0 su Romualdo Manna e Andrea Aschiero, Nicholas Frigiolini ha vinto per 3-2 su Manna e Jordy Piccolin non ha avuto problemi (3-0) contro Aschiero. Il punto della bandiera cussino è stato merito di Damiano Seretti, per 3-1 su Piccolin. «Finalmente - racconta il tecnico ospite Jiang Zilong - sono arrivati due punti che ci risollevano in classifica, anche se rimaniamo ultimi. Mi è piaciuto soprattutto Nicholas, che ha messo molta grinta nella sua partita, utilizzando bene anche la testa. Daniele si è espresso con carattere e intelligenza, battendo di nuovo Manna, come già accaduto domenica al torneo. Jordy ha perso contro Seretti, che ha meritato perché ha giocato meglio. Piccolin è molto migliorato, ma quando è in difficoltà si lascia un po' andare, mentre dovrebbe cercare di reagire di più. I tre ragazzi hanno fatto squadra e sono felice di questo. I due punti erano fondamentali e averli conquistati ci dà morale. Proveremo a fare il massimo per conquistare la salvezza. Sono fiducioso».

 

Tennis Tavolo Torino