Banner MINI bando Over65 B 3

Finora l'A.G. Turini Castel Goffredo, leader di A1 femminile, ha perso solo un punto e a sottrarglielo è stato il Norbello, che occupa il terzo posto. Le due squadre saranno di nuovo di fronte domani alle ore 19 al PalaTennisTavolo "Elia Mazzi" nella sfida più interessante della terza giornata di ritorno. In Sardegna era assente nelle fila castellane Shim Se Rom, che questa volta sarà regolarmente disponibile con Tian Jing e Le Thi Hong Loan. Le isolane opporranno l'ucraina Ganna Farladanska, la cinese Wei Jian (nella foto di Gianluca Piu) e l'italo-russa Irina Bagina.

«È una gara - ammette il coach mantovano Alfonso Laghezza - che può nascondere delle insidie, perché la loro classifica è lo specchio dell'ottima stagione che stanno disputando. Sono in corsa per i playoff e hanno tutte le possibilità di raggiungerli. All'andata, anche se senza la nostra coreana, abbiamo pareggiato e Tian Jing ha sofferto molto la Farladanska. Dovremo stare attenti soprattutto a lei, che è capace di grandi prestazioni, e poi a non fare passi falsi contro Wei Jian e Bagina, che sono comunque giocatrici esperte. La nostra Loan in casa loro ha conquistato due punti e per potersi ripetere dovrà giocare al massimo. Non è in un periodo di forma eccezionale, come abbiamo visto a Torino nel weekend, e speriamo che la sfida con il Norbello segni la sua riscossa, come anche quella di Shim Se Rom, che nell'ultimo turno ha perso la sua imbattibilità contro Veronica Mosconi e deve tornare a garantire tranquillità alla squadra con il suo rendimento».

Il Norbello viene da due pareggi seguiti da due successi e proverà ad allungare la striscia positiva. «Con Shim Se Rom in campo - osserva il presidente Simone Carrucciu - le avversarie sono certamente più forti. La nostra posizione è ormai tranquilla e andremo da loro almeno per onorare con dignità l'incontro. Secondo me qualcosa di buono potrebbe arrivare, ben sapendo che qualsiasi sarà il risultato la nostra tabella di marcia non cambierà, essendo il Castel Goffredo il favorito per la conquista dello scudetto. Ganna sta facendo parecchia attività internazionale e il suo livello di gioco sta crescendo. Wei Jian ha vinto sei degli ultimi sette singolari disputati e anche da lei ci aspettiamo parecchio. Per non parlare della Bagina, che all'andata ha perso al quinto dalla Loan».

La Teco Corte Auto Cortemaggiore, che è seconda, cercherà di ripartire, dopo la sorprendente battuta d'arresto interna a opera del Tt Center Parma, e farà visita al Regaldi Novara domani alle 19,30. Oggi il programma inizierà alle 18 con lo Zeus opposto al Parma e alle 19 con il Vallecamonica contro la Polisportiva Bagnolese della neo rientrata Nikoleta Stefanova, che sarà però priva della capitana Cristina Semenza.

Wei Jian foto Gianluca Piu