Banner MINI bando Over65 B 3

Il campionato di serie A1 maschile riprenderà con la terza giornata di ritorno, all'insegna del derby subalpino fra il Frandent Group Cus Torino e il Tennis Tavolo Torino. Si giocherà domani alle ore 19, sotto la tensostruttura dell'Istituto Sociale, in corso Siracusa 10. Gli universitari si sono aggiudicati il match di andata per 4-2, ma questa volta mancherà loro l'egiziano Khalid Mohamed Assar. Il coach Vladimir Sych schiererà dunque il capitano Romualdo Manna (nella foto "Sofia"), Damiano Seretti e Andrea Aschiero, mentre Jiang Zilong si affiderà al consueto terzetto composto da Nicholas Frigiolini, Jordy Piccolin e Daniele Pinto. Gli universitari sono quinti con otto punti, mentre gli ospiti chiudono la classifica a quota 2.

«Sulla carta - spiega il team manager del Frandent Group Adriano Muzio - loro sono favoriti, avendo la squadra al completo a differenza di noi. Manna domenica al torneo assoluto qui a Torino non si è espresso al massimo. Soffriva per il mal di schiena e nel girone ha ceduto a Spinicchia, Pinto e Di Fiore e non è riuscito ad accedere al tabellone a eliminazione diretta. È un periodo in cui gli manca anche un po' la concentrazione Seretti è rientrato ieri da Londra e si è allenando intensamente con i compagni. Ci troveremo di fronte un Piccolin in gran forma, ma anche gli altri due hanno dimostrato di essere molto competitivi. Faremo il possibile per ribaltare il pronostico».

Il Tt Torino ha un bisogno assoluto di punti per provare a dire la sua nella lotta per la salvezza. «Il Cus sarà rimaneggiato - afferma il tecnico Jiang Zilong - ma sappiamo che in questo sport nessuno regala nulla. Penseremo solo a noi stessi e a fare una bella prestazione. I miei tre ragazzi nello scorso fine settimana al Pala Le Cupole hanno giocato bene. Soprattutto Piccolin, che ha vinto il tabellone di seconda categoria. Sono convinto che quel successo gli darà fiducia nei propri mezzi, che è importante per lui e per la società. Daniele nel girone è stato bravissimo e ha vinto tutte le partite, poi nei quarti ha incontrato Amato. I due si conoscono benissimo e dai loro match può uscire qualsiasi risultato. Nicholas nel girone ha battuto Bisi, che poi si è aggiudicato il torneo. Il giorno prima si era imposto in doppio, in coppia con Jordy. Abbiamo bisogno dei due punti e cercheremo di conquistarli con tutte le nostre forze».

Negli altri match, sempre domani alle 19, la capolista A.G. Turini Castel Goffredo riceverà il Norbello, che ha già fermato sul pareggio il Cral Comune di Roma e l'Apuania Carrara. Sabato alle 15 i capitolini daranno l'assalto alla Marcozzi Cagliari e alle 18,30 l'Apuania affronterà lo Stet Mugnano, reduce dall'ottimo 3-3 contro il Cral.

Romualdo Manna esultanza