Banner MINI bando Over65 B 3

Siamo alla fase finale dell'intensa attività effettuata quest'anno per le scuole elementari a Novara e dintorni.
Ieri sono terminate due lezioni dimostrative extra programma presso la scuola "Rigutini". Classi interessate: 3^ B e 2^ C;
mercoledì 13 maggio a partire dalle 10,30 alle scuole elementari "F.lli Di Dio" in via Cagliari avranno luogo le finali di tennistavolo del 6^ Circolo Didattico fra i primi tre ragazzi (maschi e femmine) classificati delle scuole "F.lli di Dio", Galvani" e "Pier lombardo" di Lumellogno;
- sabato 16 a partire dalle 9 presso la palestra della "Rigutini" ci sarà la 3^ edizione del trofeo "Ipercoop"- fasi provinciali del Trofeo "Teverino" a conclusione dell'attività giovanile del TT. Novara. Le finali regionali avranno luogo a Verzuolo il sabato seguente, 23 maggio, a partire dalle ore 15.


L'ASD Tennistavolo Novara ha collaborato anche con alcune scuole medie per propagandare il tennistavolo. La collaborazione è culminata con l'organizzazione della fase provinciale dei campionati studenteschi, ma prima ci sono stati contatti con:
-la scuola media "Pier Lombardo" che ha impostato un laboratorio di tennistavolo il lunedì pomeriggio, al quale hanno ottimamente lavorato i prof. Vergagni, Coppola e Guglielmetti;
- la scuola media "Fornara - Ossola" che ha svolto una analoga attività con l'infaticabile prof. Maura Scottini;
- l' Istituto Comprensoriale "I. Calvino" di Galliate che ha impostato il laboratorio di tennistavolo il giovedì pomeriggio condotto dall'appassionata del nostro sport prof. Rosalba Palillo;
- la scuola media "Tadini" di Cameri presso la quale si sono svolte duer lezioni che hanno coinvolto 8 classi per iniziativa della prof. Daniela Sasso;
- la scuola media di Invorio che ha utilizzato un nostro istruttore per due volte, grazie all'intraprendenza della prof. Raffaella Cerutti.


Terminate martedì scorso le fasi di classe alle scuole elementari dell'Istituto Comprensivo "Italo Calvino" di Galliate con le finali che hanno coinvolto la 4^ A e la 4^ C.
Per la 4^ A ha vinto il maschile Matteo Veronese, secondo Alessio Sposito e terzo Matteo Calò; nel femminile affermazione di Sara Milanta su Emma Belletti (2^) e su Sara Maria Minera (3^).
Per la 4^ C primo posto nel maschile per Matteo Zanaria, secondo Felipe Gabriel Antunes e terzo Albano Hoxha; nel femminile prima Erika Pollastro, seconda Giada Riccardi e terza Elena Brustia.
Le finali sono state seguite con grande entusiasmo dai ragazzi sotto l'occhio attento degli istruttori Massimo Gondo e Francesco Apicella.
Venerdì 15 maggio inizieranno, sempre al palasport di Galliate, le finali di scuola fra i primi tre classifficati (maschi e femmine) di tutte e 5 le classi che hanno aderito al programma di tennistavolo.