Banner MINI bando Over65 B 3

Dopo il match clou del giorno della Befana fra il Castel Goffredo e il Marcozzi Cagliari, che ha assegnato il titolo di campione d'inverno, anche la prima giornata del girone di ritorno in serie A1 maschile avrà una sfida di riferimento. La capolista, con 12 punti, sarà infatti impegnata sabato alle ore 15 sul campo del Cral Comune di Roma, quarta forza del campionato a quota 9 e motivata a muovere ancora la classifica. Cheng Qian, Marco Rech, Luca Bressan e Matteo Mutti affronteranno Paolo Bisi (nella foto), Nicola Di Fiore e Federico Pavan.

«Con il favore del fattore campo - afferma il tecnico capitolino Domenico Giordani - cercheremo di giocarcela alla pari. L'obiettivo sarà almeno un pareggio, se poi arriverà il successo saremo ancora più contenti. L'incontro con l'Apuania Carrara ha confermato, una volta di più, che ognuno dei nostri atleti è in grado di vincere i suoi singolari, non per niente abbiamo in squadra due Top 10 come Bisi e Pavan. Il 4-0 dell'andata è un punteggio che non ha reso giustizia al nostro valore. È stato anche bugiardo l'ultimo 3-3 con l'Apuania, perché avrebbe potuto finire 4-0 per noi. Abbiamo perso tre incontri ai vantaggi del quinto set e in uno è stata decisiva una retina. Finora siamo stati piuttosto sfortunati e speriamo che la ruota giri sabato. Dall'altra parte temo soprattutto Rech, che considero il più solido dei quattro. Il cinese può essere battuto, se affrontato in un certo modo».

Il coach mantovano Alfonso Laghezza non si nasconde le insidie della gara:«Sarà una trasferta impegnativa, perché, oltre a giocare fuori casa, e dunque a dover viaggiare, ci troveremo di fronte un'ottima squadra, con degli elementi che possono mettere in difficoltà soprattutto i nostri due italiani Rech e Bressan, o Mutti. Mi auguro che per Cheng Qian non ci saranno particolari problemi. Sto predicando grande concentrazione da parte di tutti. Sarà un incontro da tripla, molto diverso da quello dell'andata. Nel Cral Comune di Roma temo in primis Bisi e poi anche l'imprevedibilità di Pavan, che, se in giornata, può essere veramente devastante». A due lunghezze dai castellani inseguono il Marcozzi, che nell'anticipo di domani alle 19 sarà ospite del Frandent Group Cus Torino, e l'Apuania, che sabato alle 18,30 farà visita a un Norbello bellicoso. Alle 18 lo Stet Mugnano sarà opposto al Tennis Tavolo Torino, in un confronto delicato per la salvezza.

Paolo Bisi