Banner MINI bando Over65 B 3

Con la seduta mattutina i giovani atleti selezionati ed i loro tecnici hanno completato le attività del Campus estivo 2015. 12 sessioni di allenamento hanno contrassegnato una settimana assai impegnativa sia dal punto di vista mentale che fisico. Infatti per la prima volta lo stage che apriva la stagione sportiva ha potuto avere una importante densità, a dimostrazione della notevole crescita tecnica e motoria dei giovani partecipanti sottoposti a carichi impegnativi.

I tecnici hanno potuto dedicare particolare attenzione al consolidamento delle abilità tecniche di base: praticamente tutte le esercitazioni erano orientate a sollecitare una corretta valutazione della distanza dalla pallina, ad utilizzare efficacemente la presa di posizione, a sfruttare al meglio la fluidità di movimento del braccio e dell’avambraccio, una buona mobilità dei piedi e delle anche.

Assai soddisfacente quindi l’esito delle attività che rappresentano la base del programma che ognuno dei ragazzi, insieme al tecnico societario e a quello federale andrà a riprodurre nel corso della stagione sportiva.

Lo Staff federale da domani sarà impegnato nel terzo ed ultimo stage di preparazione all’EuroMiniChamps di Strasburgo che prenderà il via venerdi 28 Agosto.

Appuntamento quindi al prossimo aggiornamento dedicato ai nostri kids.

aultimafoto