Banner MINI bando Over65 B 3

Campionato Interforze

Al PalaTennistavolo “Aldo De Santis” di Terni giovedì e venerdì lo Stato Maggiore della Difesa, in collaborazione con la Federazione Italiana Tennistavolo, organizzerà il Campionato Interforze, riservato al personale militare e civile (di sesso maschile e femminile, compreso il personale con disabilità) appartenente alle Forze Armate, ai Comandi Generali e ai Corpi Armati e non dello Stato, in servizio o in quiescenza.

Giovedì, dopo l’accredito degli atleti alle ore 15 e il saluto di benvenuto alle 15,30, le gare scatteranno alle 16 e proseguiranno per tutto il pomeriggio e venerdì dalle 9. Alle 12 si disputeranno le semifinali e le finali.

Si partirà con una fase a gironi, al termine della quale i primi due di ognuno accederanno al Tabellone A e gli altri al Tabellone B di consolazione, con l’assegnazione di tutte le posizioni. Tutti gli incontri saranno sulla distanza dei tre set su cinque.

Lo scorso anno al PlayHall di Riccione si è imposto Francesco Messa (Aeronautica Militare), che ha bissato il titolo del 2022 alla Fiera di Rimini, battendo in finale per 3-1 Marcello Arcigli (Marina Militare). Hanno condiviso il terzo gradino del podio Armando Valitutto (Guardia di Finanza) e Damiano Orlandi (Polizia Locale di La Spezia).

Nel tabellone di consolazione ha prevalso Giada Rossi (Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa), per 3-2 nell’atto conclusivo su Pietro De Parolis (Guardia di Finanza).

Messa è presente fra gli iscritti (elenco allegato) anche quest’anno e dunque punterà al terzo titolo consecutivo.