Banner MINI bando Over65 B 3

Mattias Mongiusti Aon Milano Sport Tennistavolo 2023 2024La serie A2 maschile riprenderà dopo oltre un mese di sosta e nel girone A la sesta e penultima giornata di ritorno potrebbe consegnare alla capolista Aon Milano Sport Tennistavolo la promozione matematica in A1.

I lombardi hanno infatti tre punti di vantaggio sul Tennistavolo Reggio Emilia Grissin Bon e gli scontri diretti favorevoli e un pareggio nella sfida casalinga odierna delle ore 15,30 contro il Tennistavolo Torino Eurologistica, diretta da Roberto Bassani, li renderebbe insuperabili.

I reggiani, che non sono più padroni del proprio destino e devono contare sui favori altrui per rientrare in gioco, faranno visita alle 16 al Tennistavolo Sassari (arbitro Daniele Vacca).

Le altre due gare saranno importanti per la salvezza. La Parva Domus Tennistavolo Marco Polo alle 15 affronterà in trasferta da favorita il fanalino di coda e già retrocesso CIATT Firenze 1996 (arbitro Emiliano Massai).

Ha due lunghezze di vantaggio sulla Physis Servizi per l’Ambiente Cascina, che avrà l’obbligo di battere alle 16,30 il Torino Universitaria (arbitro Luca Mariotti), per poi giocarsi la permanenza in categoria nella sfida diretta della prossima settimana.

In classifica comanda il Milano Sport TT con 21 punti, davanti al TT Reggio Emilia con 18, al TT Torino con 17, al Torino Universitaria e al TT Sassari con 12, al TT Marco Polo con 9, alla Physis Cascina con 7 e al CIATT Firenze con 0.

Nel girone B saranno in programma tre gare pesanti in ottica salto di categoria. Alle spalle della leader Marcozzi Cagliari, che non è coinvolta, avendo già una squadra in A1, e riceverà oggi alle 15,30 la già condannata Polisportiva P.G. Frassati (arbitro Rossana Spiggia), la Virtus Servigliano alle 15 sarà impegnata sul campo del Tennistavolo Torre del Greco (arbitro Gaetano Fontanella).

Terzi sono il Tennistavolo Casamassima, che alle 16,30 sarà di scena in Abruzzo contro l’Antoniana Tennistavolo Pescara (arbitro Alberto Sabbatini), e il Santa Tecla Nulvi, che domani alle 16 sarà ospite del Creative Call Tennistavolo Stella del Sud Napoli, ancora in corsa per salvarsi (arbitro Paolo D’Agostino).

In graduatoria guida la Marcozzi a quota 18 e precede la Virtus Servigliano a 15, Santa Tecla Nulvi e TT Casamassima a 14, il TT Torre del Greco a 12, il TT Pescara a 10, il TT Stella del Sud a 8 e il P.G. Frassati a 5.

Nella foto di Giuseppe Di Carlo, Mattias Mongiusti (Milano Sport TT)