Banner MINI bando Over65 B 3

Serie A2 TT Reggio Emilia pareggia con Milano Sport TT 2023 2024Nella quinta e terzultima giornata di serie A2 maschile, nel girone A la sfida fra le prime due Aon Milano Sport Tennistavolo e Tennistavolo Reggio Emilia Grissin Bon è finita sul 3-3 (nella foto la presentazione delle squadre, con l’arbitro Michele Casadei).

Hanno vinto fra i locali il romeno Alin Spelbus, per 3-2 sul nigeriano Azeez Solanke e 3-0 su Giacomo Izzo, e Damiano Seretti, per 3-2 su Solanke, e fra gli ospiti Mattias Mongiusti, per 3-2 su Seretti e 3-0 su Matteo Gualdi, e Izzo, per 3-2 su Gualdi. I milanesi mantengono tre lunghezze sui reggiani e negli ultimi due turni basterà loro un pareggio per conquistare la promozione.

Nel derby toscano la Physis Servizi per l’Ambiente Cascina si è imposta in trasferta per 4-2 sul già retrocesso CIATT Firenze 1996, con i 3-0 di Costantino Cappuccio su Leonardo Cerofolini e su Enrico Stasi, il 3-0 di Matteo Pecchi su Gabriele Meriggioli e il 3-1 di Petrica Nita su Cerofolini. Per i fiorentini hanno prevalso Stasi, per 3-0 su Pecchi, e Andrea Bongini, per 3-1 su Nita.

Hanno pareggiato il Torino Universitaria e il Tennistavolo Sassari, con a segno per i subalpini Giacomo Allegranza e Romualdo Manna, per 3-2 e 3-1 su Marco Bressan, e Andrea Giai, per 3-0 su Luca Bressan, e per gli isolani Marco Poma, per 3-2 su Manna e 3-0 su Giai, e Luca Bressan, per 3-0 su Lorenzo Cordua.  

Nel posticipo oggi il Tennistavolo Torino Eurologistica ha fatto il corsaro per 4-1 contro la Parva Domus Tennistavolo Marco Polo, con il 3-0 e il 3-2 di Gabriele Piciulin su Abderrahmane Chokry e su Paolo Bisi e i 3-1 di Davide Simon su Filippo Marchese e su Chokry. Per i bresciani Bisi ha regolato per 3-0 Andrea Corazza.

In classifica conduce il Milano Sport TT con 21 punti, seguito dal TT Reggio Emilia con 18, dal TT Torino con 17, da Torino Universitaria e TT Sassari con 12, dal TT Marco Polo con 9, dalla Physis Cascina con 7 e dal CIATT Prato 1996 con 0.

Serie A2 maschie Marcozzi batte TT Stella del Sud 2023 2024Nel girone B la capolista Marcozzi Cagliari ha superato per 4-2 sul suo campo il Creative Call Tennistavolo Stella del Sud Napoli (nella foto le due compagini con l’arbitro Rossana Spiggia), che si era portato sul 2-0, con il 3-0 di Alessandro Di Marino sul romeno Darius Toma e il 3-1 del francese Damien Ivars su Lorenzo Martinalli. La rimonta sarda è stata firmata dai 3-0 di Maxim Kuznetsov su Luigi Rocca, infortunato, e su Di Marino, dal 3-1 di Toma su Ivars e dal 3-0 di Martinalli su Rocca.

La Virtus Servigliano, seconda, ha dominato per 4-0 in casa della Polisportiva P.G. Frassati, che scende in B1, con il 3-2 e il 3-0 di Danilo Faso su Giuseppe Calarco e su Matteo Fantoni, il 3-1 del nigeriano Etim Orok su Dario Arce Reza e il 3-2 di Matteo Cerza su Attilio Serti.

Il Santa Tecla Nulvi ha avuto la meglio per 4-2 sull’Antoniana Tennistavolo Pescara, con il 3-1 e il 3-2 di Roberto Perri su Gerolamo Roberto Minervini e su Mattia Galdieri e i 3-0 di Alberto Margarone su Galdieri e del ceco Tomas Koldas su Minervini. Per gli abruzzesi ha fatto doppietta Maurizio Massarelli, per 3-0 su Margarone e su Koldas.

Oggi il Tennistavolo Casamassima ha sconfitto per 4-2 il Tennistavolo Torre del Greco, con i 3-0 di Antonio Giordano su Cristian Mellino e sul nigeriano Samuel Tobi Falana e di Daniele Spagnolo su Antonio Pellegrini e su Mellino. Per i napoletani Falana e Pellegrini si sono imposti per 3-0 e 3-2 su Simone Sofia.

In graduatoria guida la Marcozzi a quota 18, davanti alla Virtus Servigliano a 15, a Santa Tecla Nulvi e TT Casamassima a 14, al TT Torre del Greco a 12, al TT Pescara a 10, al TT Stella del Sud a 8 e al P.G. Frassati a 5.