Banner MINI bando Over65 B 3

Serie A2 maschile Torino Universitaria batte in casa TT Reggio Emilia 2023 2024Nella seconda giornata di ritorno di serie A2 maschile, il risultato più sorprendentemente è stato, nel girone A, il successo del Torino Universitaria, per 4-2 sul Tennistavolo Reggio Emilia Grissin Bon (nella foto la presentazione delle squadre, con l’arbitro Sergio Turco).

Doppio acuto da parte di Andrea Giai, per 3-2 su Damiano Seretti e su Matteo Gualdi, e determinanti anche il 3-2 di Giacomo Allegranza sul romeno Alin Spelbus e il 3-1 di Romualdo Manna su Gualdi. I punti ospiti sono stati opera di Spelbus, per 3-1 su Manna, e di Seretti, per 3-1 su Allegranza.

La scivolata dei reggiani ha permesso alla leader Aon Milano Sport Tennistavolo d'incrementare il suo vantaggio, grazie al 4-0 sull’ultima della classe CIATT Firenze 1996, con il 3-1 e il 3-0 di Mattias Mongiusti su Andrea Bongini e su Leonardo Cerofolini e i 3-0 di Stefano Tomasi su Cerofolini e del nigeriano Azeez Solanke su Enrico Stasi.

Il Tennistavolo Sassari ha sconfitto per 4-2 la Parva Domus Tennistavolo Marco Polo, con il 3-0 e il 3-1 di Luca Bressan su Abderrahmane Chokry e su Filippo Marchese, il 3-0 di Marco Poma su Marchese e il 3-2 di Marco Bressan su Leonardo Bassi. Paolo Bisi ha fatto doppietta nelle fila bresciane, con i 3-0 su Marco Bressan e su Poma.

Il Tennistavolo Torino Eurologistica si è imposto per 4-1 sulla Physis Servizi per l’Ambiente Cascina, con i 3-0 del debuttante portoghese Tiago Li su Costantino Cappuccio e su Matteo Pecchi e il 3-0 e il 3-1 di Gabriele Piciulin su Petrica Nita e su Cappuccio. Per i toscani Pecchi ha fermato per 3-1 Davide Simon.

In graduatoria guida il Milano Sport TT a quota 16, seguito dal TT Reggio Emilia a 13, dal TT Torino a 11, dal Torino Universitaria a 10, dal TT Sassari a 9, dal TT Marco Polo a 8, dalla Physis Cascina a 5 e dal CIATT Firenze 1996 a 0.

Serie A2 maschile Virtus Servigliano batte in casa TT Stella del Sud Napoli 2023 2024Nel girone B la capolista Marcozzi Cagliari è tornata alla vittoria, dopo il passo falso contro il Santa Tecla Nulvi. Ha espugnato per 4-0 il campo del Tennistavolo Torre del Greco, con il 3-1 e il 3-2 del romeno Darius Toma su Antonio Pellegrini e su Cristian Mellino, il 3-2 di Maxim Kuznetsov su Mellino e il 3-0 di Lorenzo Martinalli sul nigeriano Samuel Tobi Falana.

In ottica promozione, avendo la Marcozzi già una compagine in serie A1, la matricola Virtus Servigliano ha compiuto un passo importante. Ha conservato la sua imbattibilità, è rimasta vicina alla vetta e ha incrementato il vantaggio sulle inseguitrici, superando in casa per 4-0 il Creative Call Tennistavolo Stella del Sud Napoli (nella seconda foto i due team con l’arbitro Vincenzo Filazzola), con il 3-1 di Danilo Faso sul francese Damien Ivars e il 3-0 per rinuncia su Luigi Rocca, il 3-0 per ritiro di Orok Etim su Rocca e il 3-1 di Matteo Cerza su Alessandro Di Marino.  

Il Santa Tecla Nulvi e il Tennistavolo Casamassima hanno pareggiato per 3-3, con i sardi a segno con i 3-1 di Alberto Margarone sul bielorusso Andrei Labanau e su Simone Sofia e del finlandese Aleksi Rasanensu su Antonio Giordano e i pugliesi con i 3-0 di Simone Sofia e di Giordano su Roberto Perri e il 3-2 di Labanau su Rasanen.

Nella sfida fra fanalini di coda l’Antoniana Tennistavolo Pescara ha regolato per 4-1 la Polisportiva P.G. Frassati, con i 3-1 di Maurizio Massarelli su Dario Arce Reza e su Giuseppe Calarco e di Gerolamo Roberto Minervini su Calarco e Mattia Galdieri su Arce Reza. L’unico successo partenopeo è stato opera di Matteo Fantoni, per 3-2 su Galdieri.

In classifica comanda la Marcozzi con 14 punti, davanti alla Virtus Servigliano con 12, a TT Casamassima, Santa Tecla Nulvi e TT Torre del Greco con 9, a TT Stella del Sud e TT Pescara con 7 e al P.G. Frassati con 5.