Banner MINI bando Over65 B 3

Antonio Giordano in azione al torneo nazionale di seconda categoria di Biella 2023La serie A2 maschile riprenderà nel nuovo anno con la prima giornata di ritorno e nel girone B il match più interessante sarà domani mattina alle ore 10 fra il Tennistavolo Casamassima e la Virtus Servigliano, che condividono il secondo posto a quattro punti dalla Marcozzi Cagliari. I marchigiani sono gli unici imbattuti, assieme alla capolista, con un curioso ruolino di marcia di una vittoria e sei pareggi.

Siccome i sardi hanno già una squadra in A1 e non pare proprio a rischio retrocessione, la sfida fra due più immediate inseguitrici, che sarà arbitrata da Sante Gigante, acquisisce una notevole importanza in ottica promozione, anche se la classifica corta lascia aperte opportunità interessanti a varie squadre.

La Marcozzi oggi alle 15,30 riceverà la visita del Santa Tecla Nulvi (arbitro Daniele Vacca) e mezz’ora dopo sarà tempo di derby partenopeo fra la Polisportiva P.G. Frassati e il Tennistavolo Torre del Greco (arbitro Giuseppe Valentino).

Domani l’altro posticipo sarà alle 16 e opporrà il Creative Call Tennistavolo Stella del Sud Napoli all’Antoniana Tennistavolo Pescara (arbitro Antonio Piscopo).

In classifica comanda la Marcozzi con 12 punti, davanti a TT Casamassima e Virtus Servigliano con 8, al TT Torre del Greco con 7, a Santa Tecla Nulvi e TT Stella del Sud con 6, al P.G. Frassati con 5 e al TT Pescara con 4.

Nel girone A sarà doppio scontro fra le prime e le terze, con il Tennistavolo Reggio Emilia Grissin Bon impegnato oggi alle 16,30 sul proprio campo contro il Tennistavolo Torino Eurologistica (arbitro Marco Sandoni) e l’Aon Milano Sport Tennistavolo ospite domani alle 15 della Parva Domus Tennistavolo Marco Polo (arbitro Marilena Bonaldi).

Oggi alle 15 il fanalino di coda CIATT Firenze 1996 riceverà il Torino Universitaria (arbitro Emiliano Massai) e alle 16,30 si affronteranno in Toscana la Physis Servizi per l’Ambiente Cascina e il Tennistavolo Sassari (arbitro Luca Mariotti).

In graduatoria guidano il Milano Sport TT e il TT Reggio Emilia a quota 12, seguiti da TT Marco Polo e TT Torino a 8, da Torino Universitaria e TT Sassari a 6, dalla Physis Cascina a 4 e dal CIATT Firenze 1996 a zero.

Nella foto di Giuseppe Di Carlo Antonio Giordano (TT Casamassima) in azione