Banner MINI bando Over65 B 3

Trofeo Città di Norbello 2022Il Trofeo Internazionale “Città di Norbello”, in occasione della sua 14ª edizione, per la prima volta assumerà domani il format di un Top 12 assoluto, che vedrà in gara atleti e atlete italiani e stranieri, che si contenderanno un montepremi di 4.800 euro.

I protagonisti della manifestazione, che sarà organizzata dal Tennistavolo Norbello, in collaborazione con la Federazione Italiana Tennistavolo, nella palestra comunale di via Azuni, saranno nel settore maschile John Oyebode (Tennistavolo Sassari), il cubano Jorge Campos (Marcozzi Cagliari), Federico Vallino Costassa (Marcozzi), il cinese Sun Shiyu (Marcozzi), Alessandro Baciocchi (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre), Marco Cappuccio (Tennistavolo Norbello), lo spagnolo Moises Alvarez (TT Norbello), Maurizio Massarelli (Antoniana Tennistavolo Pescara), il russo Taras Merzlikin (Il Circolo Prato 2010), il nigeriano Ganiyu Ashimiyu (Tennistavolo Sassari), Costantino Cappuccio (Polisportiva Pulcini Cascina Tennistavolo) ed Emanuele Cuboni (Muravera Tennistavolo), che ha la wild card come rappresentante del settore giovanile sardo.  

Fra le donne si affronteranno Tania Plaian (Quattro Mori Cagliari), Tan Wenling (Tennistavolo Norbello), Nikoleta Stefanova (Tennistavolo Caste Goffredo), Wang Xuelan (Tennistavolo Marco Polo), Gaia Monfardini (ASV TT Südtirol), Valentina Roncallo (Muravera Tennistavolo), Wu Xinxin (Quattro Mori), Veronica Mosconi (TT Norbello), Arianna Barani (Quattro Mori), Valentina Maitè Parola (TT Norbello), Miriam Carnovale (Muravera TT) e la wild card Elisa Trotti (Tennistavolo Vallecamonica).

I partecipanti saranno suddivisi in quattro gironi da tre. Alle ore 10 avverrà la presentazione della competizione e alle 10,15 scatterà il primo round d’incontri femminili e alle 11 il primo round maschile. Alle 11,45 si disputerà il secondo round femminile e alle 12,30 il maschile. La fase di qualificazione si completerà alle 13,15 con il terzo round femminile e alle 14 con il maschile.

I primi e le prime due di ogni gruppo accederanno ai quarti di finale, in programma alle 16 per le donne e alle 17 per gli uomini. Le semifinali femminili e maschili saranno alle 18, seguite alle 19 dalla finale femminile e alle 19,30 dalla maschile, con le premiazioni alle 20.  Le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul sito   www.trofeocittadinorbello.it.

Alle 14,30, le due fasi, di qualificazione e a eliminazione diretta, del torneo saranno intervallate dalla presentazione-recital del libro di Stefano Floris dal titolo “Danzando sotto la pioggia”, edito da Santelli. L’autore, presente a Norbello, sarà accompagnato in scena dalla compagna Tiziana Nuvoli.