Banner MINI bando Over65 B 3

Giornate con le scuole al Biella ForumIn attesa di ospitare, da venerdì 8 a domenica 10 dicembre, le gare nazionali femminili (Giornate Rosa - 4° Memorial Elvira Gattulli) e maschili e, da martedì 12 a domenica 17, il torneo internazionale WTT Feeder Biella, il Biella Forum è stato teatro oggi della prima delle due giornate dedicate dalla Federazione Italiana Tennistavolo alle scuole cittadine, grazie alla collaborazione dell’assessorato comunale all’Istruzione, guidato da Gabriella Bessone.

Per tutta la mattina e nel primo pomeriggio 180 allievi e studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, accompagnati dai loro insegnanti, sono stati accolti dai tecnici e dagli istruttori federali e dagli allenatori del Tennistavolo Biella, che li hanno introdotti ai primi rudimenti del tennistavolo.

Giornate con le scuole al Biella Forum 3Si sono svolte delle attività al tavolo, con racchette e palline, e altri esercizi con la palla propedeutici alla disciplina.

Le scuole rappresentate erano “Cridis” e “Pietro Micca”, facenti parte dell’Istituto Comprensivo San Francesco d’Assisi, “Chiavazza” dell’Istituto Comprensivo Biella II e “Villaggio La Marmora” dell’Istituto Comprensivo Biella III.

Domani altri 250 bambini e ragazzi anche del “Borgonuovo-Fermi” e “Collodi” (Istituto Comprensivo Biella III) e “G. Carducci” e “Cossila San Giovanni” (Istituto Comprensivo San Francesco d’Assisi) si divertiranno giocando a ping pong.

Giornate con le scuole al Biella Forum 2«Siamo veramente felici - spiega il presidente della FITeT Renato Di Napoli – di aver rinnovato, anche in questa nostra terza presenza in due anni a Biella, le iniziative rivolte alle scuole del territorio. L’attività promozionale è uno dei capisaldi della nostra Federazione e siamo convinti che i giovani possano trovare nel tennistavolo uno sport divertente e aggregativo, che li aiuti a trascorrere delle ore spensierate in compagnia dei loro amici. Mi auguro che molti dei ragazzi che stanno frequentando in questi giorni il Biella Forum abbiano il piacere di approfondire la conoscenza del tennistavolo e vengano a trovarci in palestra. Troveranno i nostri tecnici societari, che si metteranno a loro disposizione con passione, per guidarli nella loro crescita».