Banner MINI bando Over65 B 3

Apuania Carrara di serie A1 2023 2024Questa sera alle ore 18 la Brunetti Castel Goffredo e l’ASV TT Südtirol si affronteranno per l’aggiudicazione della Supercoppa Italiana femminile.

Domani scenderanno in campo gli uomini e alle ore 17,30 al Palasport di Avenza l’Apuania Carrara sarà opposta alla Top Spin Messina WatchesTogether (locandina allegata). Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della FITeT, al link https://www.youtube.com/results?search_query=fitet.

I toscani hanno primeggiato sia in campionato sia in Coppa Italia e i siciliani sono i loro avversari in quanto finalisti scudetto. In realtà hanno disputato l’atto conclusivo anche in Coppa.

Siamo alla sesta edizione e nelle cinque precedenti si sono affermati il Cral Comune di Roma nel 2018, la Top Spin Messina nel 2019 e nel 2020 e l’Apuania Carrara nel 2021 e nel 2023.

Si adotterà la formula Swaythling, che ha in programma nove singolari, da disputarsi su due tavoli, in contemporanea. Le partite saranno al meglio dei tre set su cinque e il 5° si concluderà al sesto punto, con “sudden death” sul 5-5. Nel quinto set gli atleti si alterneranno al servizio a ogni punto e non ci sarà cambio di campo.

Prevarrà la compagine che totalizzerà per prima cinque punti.

Al tavolo 1 arbitrerà il giudice arbitro effettivo Paolo Piccirillo e al 2 il supplente Michele Guerra.

Nella foto l’Apuania Carrara, da sinistra il tecnico Claudio Volpi, Tomislav Pucar, Andrej Gacina, Andrea Puppo, Mihai Bobocica e il dirigente Alessandro Merciadri