Banner MINI bando Over65 B 3

Torneo nazionale giovanile 16 19 novembre 2023Alla chiusura delle iscrizioni, valutate le iscrizioni pervenute ed alcune richieste, la Commissione Nazionale Gare sentito il Presidente Federale ha ritenuto di proporre alcune variazioni organizzative al fine di favorire la più coerente partecipazione.

  1. Considerata la difficoltà a determinare le modalità di trasferimento per e da Terni, viste le richieste pervenute da alcune Associazioni Sportive in merito, la Commissione ha valutato di ammettere alle gare tutti coloro che abbiano formalizzato l’iscrizione, superando, nel caso, le quote massime previste per ciascun settore (complessivamente 80 maschi e 40 femmine).
  2. Vista la disponibilità di aree di gioco (31) e, parallelamente, la mole delle iscrizioni (determinata anche dalla possibilità di partecipare a due competizioni di settore), considerata la priorità di garantire un tempestivo svolgimento delle competizioni, la Commissione dispone, ove non altrimenti possibile, di giocare gironi iniziali di tre-quattro atleti/atlete.
  3. Verificata altresì la contenuta partecipazione in alcuni settori (U11 femminile e maschile e U21 femminile), la Commissione, analizzata la difficoltà di condurre efficacemente due prove (A per i primi 16 maschi e 8 femmine e B per gli altri Atleti iscritti), dispone di giocare una prova unica di singolare (Con formula Top A/B). Verranno disputate quindi gare uniche di singolare maschile U11, femminile U11, femminile U21. Per gli altri settori rimane possibile prevedere una doppia gara (A per i primi 16 maschi e 8 femmine e B per gli altri Atleti iscritti).
  4. Viene confermato per i settori in cui si svolgano competizioni doppie (A e B), che le prove del settore femminile A si svolgeranno con girone unico all’Italiana di sola andata.
  5. Viene inoltre precisato che per i settori maschili U17, U19, U21, i match del tabellone principale della prova A (migliori 16 Atleti), a partire dai quarti di finale, si svolgeranno 4 set su 7. Tale disposizione viene adottata anche per il settore femminile U21, svolgendosi gara unica.