Banner MINI bando Over65 B 3

Trofeo CONI 2023 gruppo misto di vari ComitatiIl Trofeo CONI 2023 è pronto a partire in varie località della Basilicata - Costa Jonica. Coinvolgerà 35 Federazioni Sportive Nazionali e 7 Discipline Sportive Associate, per un totale di 4.400 partecipanti. La cerimonia d’apertura della manifestazione si svolgerà questa sera alle ore 18 nella piazza Prova d’Orchestra di Nova Siri Marina.

Le gare di tennistavolo si disputeranno domani e sabato al PalaOlimpia di Pisticci (Matera). I Comitati Regionali presenti sono Abruzzo, Bolzano, Calabria, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lazio Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trento, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto. Per la prima volta ci sarà anche la delegazione della Comunità Italiana in Brasile, che sarà integrata da una ragazzina del Friuli Venezia Giulia.

La prima fase sarà a gironi, con le squadre suddivise in cinque gruppi. Il girone A includerà Lombardia, Friuli Venezia Giulia e Umbria, il B Sardegna, Puglia, Trento e Valle d’Aosta, il C Toscana, Veneto, Piemonte e Calabria, il D Liguria, Sicilia, Campania e Marche e l’E Lazio, Bolzano, Abruzzo e Brasile.

Nella seconda parte un tabellone assegnerà tutte le posizioni. I team che perderanno dei sedicesimi giocheranno un girone per i posti dal 17° al 19°.

S’inizierà, dunque, domani, su dieci tavoli, con il primo turno d’incontri alle ore 9, il secondo alle 10,30 e il terzo alle 12. I sedicesimi saranno alle 14, gli ottavi alle 15,30 e i quarti alle 17.  Sabato le semifinali andranno in scena alle 8,30 e tutte le finali in contemporanea alle 10, con a seguire le premiazioni.

Le gare saranno trasmesse in diretta streaming al link https://www.youtube.com/watch?v=XaU461GPnzA.

Si allega il file con l’elenco di tutti i partecipanti.

Nella foto un gruppo di rappresentanti delle delegazioni di Liguria, Puglia, Sardegna, Toscana e Veneto