Banner MINI bando Over65 B 3

Renata Strbikova Cortemaggiore 2018 2019È arrivata la due giorni che propone le semifinali di ritorno dei playoff di serie A1 femminile. La prima sarà questa sera, alle ore 18 al PalaTennistavolo "Elia Mazzi" di Castel Goffredo, e opporrà la Brunetti Castel Goffredo al Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer. Arbitrerà Angelo Zambetti.

Il successo ottenuto in trasferta sabato scorso per 4-2, con la doppietta della cinese Li Xiang, per 3-0 sulla polacca Magdalena Sikorska e sull'ucraina Diana Styhar, e con i punti di Tian Jing e Le Thi Hong Loan, per 3-0 e 3-1 sulla giovanissima Gaia Smargiassi (a segno per le sarde Styhar, per 3-0 su Loan, e Sikorska, per 3-1 su Tian Jing), fa pendere il pronostico nettamente dalla parte delle campionesse d'Italia, guidate da Alfonso Laghezza, alle quali nella peggiore delle ipotesi basterebbe anche un pareggio per andare in finale.

Le norbelline, che saranno seguite in panchina da Eliseo Litterio, per accedere alla "bella", che si svolgerebbe sempre a Castel Goffredo, avrebbero bisogno di un'impresa titanica, se si pensa che le mantovane quest'anno hanno perso solo in un'occasione, quando erano prive della loro cinese. Li Xiang finora nel campionato italiano ha un bilancio di 43 vittorie in altrettanti match disputati e dunque non è azzardato affermare che, con lei in campo, le castellane partano da un vantaggio di 2-0.

Diverso il discorso per quanto concerne l'altra sfida, che sarà affidata alla direzione di Renzo Bertotto. Domani alle 17,30, al Palasport di via B. Brighenti 3 a Cortemaggiore, la Teco Corte Auto ospiterà l'Eppan Tischtennis Raiffeisen, che sul suo campo venerdì scorso ha prevalso per 4-1, con le doppiette di Debora Vivarelli, per 3-1 sulla ceca Renata Strbikova e 3-2 sull'urcaina Ganna Farladanska, e di Giulia Cavalli, per 3-1 su Arianna Barani e su Strbikova. Per le magiostrine è andata a segno solo Farladanska, per 3-0 su Denisa Zancaner.

Le ragazze allenate da Olga Dzelinska saranno chiamate a riscattare quel risultato e si tratta di un compito alla loro portata, ma per riuscirci, e rinviare il verdetto alla partita di spareggio, in programma sempre davanti al loro pubblico, avranno bisogno della loro numero 1 Strbikova nuovamente in versione regular season. Dovranno fare comunque i conti con le bolzanine del tecnico Jason Davide Luini, che nei playoff, dopo una prima parte della stagione sottotono, anche per via degli infortuni, hanno ritrovato la loro forza e compattezza. A loro, oltretutto, sarebbe sufficiente il pareggio, per superare il turno.

Nella foto di Alessandro Marsili la ceca Renata Strbikova, della Teco Corte Auto Cortemaggiore