Banner MINI bando Over65 B 3

Guo Ze Aon Milano Sport 2018 2019Quella in corso è una settimana particolare, nella quale si giocano quasi tutti i giorni match di campionato. Ha aperto il programma lunedì l'anticipo dell'ultimo turno della regular season di serie A1 maschile fra il Tennistavolo Lomellino - Cipolla Rossa di Breme e l'Apuania Carrara, terminato sul 3-3.

Questa sera alle ore 19 toccherà sempre al Lomellino ricevere al PalaTennistavolo di via Ristori 30 l'altra capolista Aon Milano Sport, nel recupero del confronto rinviato un mese fa. Arbitrerà Angelo Zambetti.

La partita è di vitale importanza per i padroni di casa, che con le due sconfitte subìte in Sardegna, a opera della Marcozzi Cagliari e del Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer, avevano visto in pericolo la loro permanenza nel massimo campionato.

Il punto conquistato contro i campioni d'Italia li ha fatti salire a quota 8, ma il rischio retrocessione non è ancora scongiurato, perché il Norbello insegue a due lunghezze e, in caso di successo sabato nel derby regionale con la Marcozzi, effettuerebbe l'aggancio, con il vantaggio del bilancio favorevole negli scontri diretti.

Al Lomellino serve dunque un pareggio per disinnescare il tentativo di attacco avversario e il compito sarà impegnativo. Il coach ospite Yang Min ha infatti a disposizione un terzetto molto compatto, con atleti che hanno tutti un rendimento molto simile, intorno al 75%.

Il cinese Guo Ze ha vinto 17 incontri e ne ha persi 5 (77,3%), Matteo Mutti ha un bilancio di 10 contro 3 (76,9%) e Leonardo Mutti uno di 14 contro 5 (73,7%). Il Lomellino,  guidato dal tecnico Renato Casini, all'altezza dei rivali  ha il solo ucraino Viktor Yefimov (16 vinte e 5 perse per il 76,2%), mentre i suoi due compagni sono nettamente al di sotto, con il 44% del bielorusso Gleb Shamruk (11-14) e il 13,6% di Roberto Negro (3-19).

All'andata c'è stato equilibrio e il Milano Sport ha prevalso al Centro Sportivo Bonacossa per 4-2. Dopo essere scivolato sotto, a causa del 3-1 di Yefimov su Matteo Mutti, aver impattato, con il 3-0 di Leo Mutti su Negro, ed essere tornato a inseguire, per il 3-1 di Shamruk su Guo Ze, aveva realizzato una tripletta consecutiva, con i 3-1 di Leo Mutti su Yefimov e di Matteo Mutti su Shamruk e il 3-0 di Guo Ze su Negro.

Nella foto di Alessandro Marsili il cinese Guo Ze, dell'Aon Milano Sport