Banner MINI bando Over65 B 3

Gleb Shamruk Lomellino 2018 2019Dopo un intenso weeekend agonistico, la settimana inizierà subito con un match delicato, che anticiperà l'ultima giornata della regular season di serie A1 maschile. Oggi pomeriggio, alle ore 16,30, al PalaTennistavolo di via Ristori 30 a Vigevano, si affronteranno il Tennistavolo Lomellino - Cipolla Rossa di Breme e l'Apuania Carrara. Arbitrerà Sergio Turco.

Lo spostamento della sfida, originariamente in programma il giorno 14 aprile, è stato chiesto dalle società per il concomitante svolgimento in Croazia (13-19 aprile) di uno stage di preparazione ai Mondiali di Budapest, cui erano stati convocati i bielorussi Aliaksandr Khain e Gleb Shamruk (nella foto di Alessandro Marsili).

I toscani sono ormai sicuri del loro posto playoff, essendo secondi, alle spalle dell'Aon Milano Sport, mentre i lombardi andranno a caccia di punti salvezza, essendo terzultimi con 7 punti, con una lunghezza di margine sul Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer e due sulla Marcozzi Cagliari.

Il tecnico locale Renato Casini avrà a disposizione l'ucraino Viktor Yefimov (finora ha totalizzato 14 vittorie e 5 sconfitte), Shamruk (10-13) e Roberto Negro (3-17). Claudio Volpi, sulla panchina ospite, potrà contare su Khanin (22 successi e una sola battuta d'arresto), sullo sloveno Jan Zibrat (17-6) e su Romualdo Manna (9-11).

All'andata l'Apuania ha prevalso per 4-1, ma al Lomellino mancava Yefimov. Manna ha superato per 3-0 Ludovico Grigatti e per 3-1 Negro, Khanin per 3-1 Negro e Zibrat per 3-1 Shamruk. Per il Lomellino Shamruk, nel derby nazionale, ha dato l'unica delusione stagionale in campionato a Khanin (3-0).