Banner MINI bando Over65 B 3

Magdalena Sikorska con Diana Styhar ed Eliseo LitterioIl recupero della terza giornata del campionato di serie A1 femminile, che si è disputato in serata ad Appiano sulla Strada del Vino, ha registrato l'emozionante 3-3 fra l'Eppan Tischtennis Raiffeisen e il Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer. Le padrone di casa hanno avuto un ottimo inizio e si sono portate sul 2-0 e poi sul 3-1. Le ospiti sono state brave a credere fino in fondo nella rimonta, che si è concretizzata dopo che Giulia Cavalli aveva avuto due match-point per regalare i due punti ai suoi colori.

In apertura Debora Vivarelli si è imposta per 3-0 (11-5, 11-3, 11-5) sulla giovanissima Gaia Smargiassi. Grande equilibrio fra Denisa Zancaner e Diana Styhar, con la varesina che è filata sul 7-1 nel primo set e se lo è aggiudicato per 11-8, alla quarta opportunità, e l'ucraina che si è involata sul 7-1 nel secondo e lo ha chiuso per 11-6. Styhar si è poi assicurata anche il terzo parziale per 11-5 e nel quarto è stata in vantaggio per 5-1. Sei punti di seguito hanno ridato speranza a Zancaner, che ha prevalso per 11-6 e alla "bella" per 11-8.

La polacca Magdalena Sikorska (nella foto con Styhar e il tecnico Eliseo Litterio) ha accorciato le distanze, con un 3-0 tirato (11-8, 12-10, 11-7) su Giulia Cavalli. Fra Zancaner e Smargiassi, l'abruzzese in avvio ha sorpreso (7-4) la sua più esperta avversaria, che però ha rimesso le cose a posto è ha incamerato il primo set per 11-8. In discesa da quel momento la sua partita, con il secondo parziale terminato sull'11-4 e il terzo sull'11-2.

Sikorska si è confermata decisiva e non ha concesso set (11-8, 11-8, 11-9) neppure a Vivarelli. Sul 3-2 per l'Eppan, nell'ultimo singolare Styhar ha cominciato benissimo (11-5) e Cavalli si è rimessa in carreggiata (11-9). La terza frazione è stata appannaggio dell'ucraina (11-4) e la quarta della magiostrina (11-5). Verdetto dunque al quinto set e sull'8-8 Cavalli è salita a due match-point. Styhar li ha annullati entrambi e si è procurata un'opportunità che non ha fallito (12-10).

In testa alla classifica c'è la Battini Agri Castel Goffredo con 12 punti e alle sue spalle ci sono la Teco Corte Auto Cortemaggiore (11), l'Athletic Club e la Polisportiva Bagnolese Panino LAB (7), il Tennistavolo Vallecamonica e il Norbello (4), l'Eppan (3) e il Tennistavolo Torino (0).

Domani nella stessa sede si giocherà il quarto concentramento, con alle ore 11 in campo la settima giornata di andata, con le sfide fra Castel Goffredo  e Cortemaggiore (arbitro Claudio Sauro Malta), Athletic Club e Polisportiva Bagnolese Panino LAB (arb. Renzo Bertotto), Norbello e Vallecamonica (arb. Carmine Vitale) ed Eppan e TT Torino (arb. Giacomo Maestri) e alle 14,30 la prima di ritorno, con i confronti fra Castel Goffredo e TT Torino (arb. Renzo Bertotto), Cortemaggiore e Vallecamonica (arb. Giacomo Maestri), Athletic Club ed Eppan (arb. Carmine Vitale) e Bagnolese e Norbello (arb. Claudio Sauro Malta).