Banner MINI bando Over65 B 3

Coppa Italia 2017 2018 finale Apuania Carrara contro Cral Comune di RomaLa finale della Supercoppa Italiana si avvicina e domani sera, alle ore 18, al Palasport di Avenza di Carrara saranno di fronte l'Apuania Carrara, vincitrice dello scudetto, e il Cral Comune di Roma, finalista della Coppa Italia, sconfitto per 3-2 dai toscani (nella foto le due squadre schierate in campo). La sfida sarà trasmessa in diretta streaming, con il commento, sul canale YouTube della Federazione Italiana Tennistavolo al link https://www.youtube.com/results?search_query=federazione+italiana+tennistavolo.

«Roma - afferma il coach dell'Apuania Claudio Volpi - aveva già un buon team e si è ulteriormente rinforzata con il cinese Chen Shuainan. Sarà certamente una partita aperta, difficile dire chi vincerà, a decidere saranno i dettagli. Il nostro destino è di affrontare sempre in finale le compagini delle capitali: in Coppa Italia la capitale politica, in campionato quella economica di Milano Sport e ora nuovamente il Cral. Cerchiamo di fare il massimo, pur essendo un piccolo centro di 60mila abitanti, che non ha nulla a che vedere con città che hanno milioni di abitanti e potenzialità molto maggiori. Lo sloveno Jan Zibrat è atleta esperto, che ha già militato qualche anno in Germania, mentre il bielorusso Aliaksandr Khanin è un emergente, anche se di buon talento, e dunque nel corso dell'anno potrà essere soggetto ad alti e bassi. Manna è un professionista serio, abituato a dare il 100%. Rispecchia dunque lo spirito della nostra società. Secondo me non partiamo favoriti, perché la Supercoppa ha una formula nuova. Mi aspetto un confronto equilibrato».

Sul fronte del Cral l'allenatore Pietro Coppola esprime fiducia. «Siamo onorati di partecipare - spiega - a questa manifestazione, che va in scena per la prima volta e precede di pochi giorni l'inizio del campionato. I nostri ragazzi si stanno preparando duramente. Chen Shuainan è tornato dalla Cina a fine agosto e si sta allenando a Castel Goffredo. Anche Paolo Bisi, Federico Pavan e Nicola Di Fiore stanno facendo il possibile per arrivare pronti a un appuntamento al quale teniamo moltissimo. Per la seconda volta ci giocheremo un trofeo, dopo la finale della Coppa Italia, e ci auguriamo che questa volta il verdetto sia differente. L'Apuania è indiscutibilmente la squadra di riferimento del panorama nazionale e lo ha dimostrato in queste stagioni, vincendo scudetti a ripetizione. Ha però una rosa rivoluzionata rispetto allo scorso anno e noi abbiamo la novità di Chen. È dunque difficile fare pronostici, anche se loro sono favoriti, avendo anche il vantaggio di giocare in casa. Cercheremo di dire la nostra».