Banner MINI bando Over65 B 3

Stella FrisoneSono stati definiti i tre gironi del campionato di serie A2 femminile, che continueranno a svolgersi secondo la formula dei concentramenti.

Nell'A giocheranno l'Eppan Tischtennis Raiffeisen, la Regaldi Novara, il Tennistavolo Coccaglio Alghisi Verniciature, il Tennistavolo Vallecamonica, il Tennistavolo Asola Marino Allestimenti e il Dolomatic Asd TT Lavis. I concentramenti saranno cinque e ognuno coprirà due giornate, con le partite fissate alle ore 11 e alle 14. Saranno organizzati, sempre di domenica, il 30 settembre dall'Eppan alle Scuole Medie Plazer di Appiano, l'11 novembre dal Lavis alle Scuole Medie Aldo Stainer, il 2 dicembre dal Coccaglio al Palasport locale, il 17 febbraio dall'Asola al Centro Sportivo Schiantarelli  e il 7 aprile dalla Regaldi al Palasport Celestino Sartorio di Novara.

Il girone B comprende il TT 2009 Hotel Bagli Rimini Aidopavia, il Tennistavolo Savona (Stella Frisone nella foto di Pierluigi Roncallo), l'Asd Toirano, il Pgsd Auxilium Cuneo, la Battini Agri Castel Goffredo B e l'Athletic Club. I raggruppamenti si terranno il 30 settembre al PalAuxilium di Cuneo, l'11 novembre al PalaTennistavolo "Elia Mazzi" di Castel Goffredo, il 2 dicembre nella palestra di via delle Trincee a Savona, il 17 febbraio nuovamente al PalaMazzi e il 7 aprile al Palazzetto dello Sport di Toirano.

Il girone C include il Quattro Mori Cagliari, la Battini Agri Castel Goffredo A, le Alfiere di Romagna, l'Asd P.G. Frassati, l'Astra Valdina e il Tennistavolo Torino. I concentramenti avranno luogo il 30 settembre al PalaMazzi, l'11 novembre alle Scuole Elementari di Fondachello Valdina, il 2 dicembre nuovamente a Castel Goffredo, il 17 febbraio nella palestra di via Stefano Tempia a Torino e il 7 aprile per la seconda volta a Fondachello Valdina.

Alla conclusione della regular season, le prime classificate dei tre gironi e la squadra proveniente dal campionato di serie A1 (la settima, se la differenza con l'ottava sarà stata superiore ai tre punti, o la vincente dello spareggio fra la settima e l'ottava, in caso contrario) confluiranno in un girone a quattro di sola andata. Al termine la prima e la seconda accederanno alla A1 e la terza e la quarta alla A2.

La quarta, la quinta e la sesta squadra classificata di ogni girone saranno ammesse ai playout, in fase unica. Sarà effettuato un sorteggio in sede di gara, per determinare tre gironi (H-I-L) da tre squadre (una quarta, una quinta e una sesta della prima fase).

Non potranno essere inserite nello stesso girone le squadre che nella prima fase si saranno già incontrate. Le prime e le seconde classificate dei gironi (H-I-L) rimarranno in A2, mentre le terze retrocederanno in B.