Banner MINI bando Over65 B 3

Milano Sport campione italiano veterani 2018I Campionati Italiani Veterani (nella foto di Marta Moratti i campioni tricolori di serie A1 del Milano Sport) si sono conclusi al Palasport del Pispino di Porto Santo Stefano (Grosseto), al termine di sei giorni di gare gradevoli e ben organizzate dal Circolo Anspi L’Arca Orbetello del parroco-presidente don Tito Testi e del vicepresidente Amerigo Loffredo, in collaborazione con lo staff federale. «Per me - spiega Ady Gorodetzky, l’organizzatore operativo con Loffredo, - si trattava di una sfida piuttosto inedita, considerata la durata dell'evento e, facendo un bilancio complessivo, pensiamo di ritenerci soddisfatti. Tutti i ragazzi della società L’Arca, che sono degli amatori del tennistavolo, si sono prestati con grande disponibilità e darei loro un bel dieci e lode per la collaborazione. Ovviamente non tutto è stato perfetto e soprattutto all’inizio qualche defaillance c’è stata. Siamo però riusciti subito a rettificare il tiro e poi le cose sono andate abbastanza in discesa».

Il movimento totale, fra atleti e accompagnatori, è stato nell’ordine delle 500 persone. «Ho ricevuto parecchi complimenti e il prossimo anno avremmo l'intenzione di riproporci, magari in una struttura diversa, come il  Palasport di Neghelli a Orbetello».

Riscontri positivi sono arrivati anche da coloro che hanno usufruito dei Villaggi:«La qualità del cibo è stata apprezzata e anche la possibilità di avere a disposizione ombrellone e lettini in spiaggia e la navetta che li accompagnasse al Palazzetto. Per molti questi campionati sono anche stati l’occasione per trascorrere una vacanza e parecchi hanno prenotato le escursioni alle Isole del Giglio e di Giannutri e la gita in canoa sul fiume Ombrone». Al di là di una nuova edizione tricolore, la macchina organizzativa ha presentato la candidatura per ospitare tornei nazionali.

«Il mio ringraziamento - afferma il presidente federale Renato Di Napoli - va agli organizzatori, ai quali abbiamo dato fiducia e che, pur con qualche difficoltà, si sono impegnati per la buona riuscita della manifestazione. Lo spirito giusto di un evento del genere deve essere quello di conciliare l’aspetto agonistico, che è sempre quello predominante, con quello dello svago e del divertimento, da godersi in compagnia delle proprie famiglie. Località come Porto Santo Stefano e i suoi bellissimi dintorni si prestano a momenti di relax e ci auguriamo che i nostri tesserati abbiano apprezzato questo connubio fra sport e turismo. La mia gratitudine va anche a loro, che in campo ci hanno regalato giornate intense e interessanti, a degna conclusione di un’altra lunga stagione di gare nazionali».