Banner MINI bando Over65 B 3

Logo Campionati Italiani Veterani 2018I Campionati Italiani Veterani 2018 si disputeranno al Palasport del Pispino di Porto Santo Stefano (Grosseto), che già in passato ha ospitato nel 2009 un torneo nazionale di prima e seconda categoria e successivamente un incontro della Nazionale femminile, da martedì 12 a domenica 17 giugno. Al loro interno, nei giorni 13 e 14, si svolgeranno i Campionati Interforze, ai quali potrà partecipare tutto il personale militare e civile (di sesso maschile o femminile, compreso il personale con disabilità) appartenente alle Forze Armate, ai Comandi Generali e ai Corpi Armati e non dello Stato, in servizio o in quiescenza. Si giocherà su quattordici tavoli.

La manifestazione, le cui iscrizioni si chiuderanno mercoledì 6 giugno, sarà organizzata dall'Anspi L'Arca Orbetello in una sede che, essendo una rinomata località di villeggiatura, permetterà ai suoi protagonisti di conciliare l'attività agonistica con momenti di svago e divertimento, da condividere con le proprie famiglie. La maggior parte alloggerà infatti nel Camping Village Argentario, che dispone di spiaggia privata, piscine per grandi e piccoli, servizio animazione con spettacoli serali, campi da calcetto e da beach volley, nel Camping Village Gabbiano, immerso nella Pineta dell’Osa, soluzione più soft adatta a chi ha bambini più piccoli, e nell'Osa Argentario Village, in leggera collina e a cinque minuti dal mare. Esisterà una libera circolazione e alla sera chi lo vorrà potrà recarsi da un Villaggio all'altro.

Numerose le opportunità turistiche. «Proponiamo - spiega Ady Gorodetzky, che si occupa delle escursioni e dell'intrattenimento, - gite alle Isole del Giglio e di  Giannutri e, volendo, all'Elba, il periplo del Monte Argentario in catamarano, una passeggiata in carrozza dell’800 nel Parco dell’Uccellina, lo spettacolo dei Butteri e iniziative in canoa e di cicloturismo, su percorsi molto suggestivi. Le possibilità di rilassarsi e di vivere giornate di sana vacanza, dunque, non mancheranno».

Si potrà andare dai Villaggi al Palazzetto in navetta:«Garantiremo i collegamenti per chi non disponga di auto propria o preferisca lasciarla in Villaggio. Inoltre un'altra auto sarà a disposizione di coloro che arriveranno alle stazioni di Albinia o Orbetello, e cercheremo di organizzarci per accogliere tutti coloro che lo necessiteranno dietro preavviso. Per chi invece utilizzerà i mezzi propri, abbiamo stipulato un accordo con il Comune di Porto Santo Stefano, per avere uno sconto sul parcheggio al campo di calcio, che costerà 5 euro per l'intera giornata. Sorge a 400 metri dal Palazzetto e una navetta, gratuitamente, trasporterà gli interessati all'impianto e li riporterà alle loro auto».

Nel Palazzetto ci sarà un servizio catering, che consentirà di pranzare al costo di 12 euro, compresa l'acqua. All'interno del parcheggio sarà allestita un'area espositiva, dedicata a materiale tecnico e a prodotti locali.