Banner MINI bando Over65 B 3

Vivarelli D 7761Fra oggi e domani conosceremo i nomi delle due finaliste playoff di serie A1 femminile. Nel primo match di ritorno, questa sera, alle ore 19 a Cortemaggiore (arbitrerà Sauro Malta), la Teco Corte Auto ospiterà l'Eppan Tischtennis Raiffeisen, che ha già battuto all'andata per 4-2, con il 3-0 e il 3-1 della giovane slovena Ana Tofant su Giulia Cavalli e Denisa Zancaner, il 3-1 di Giorgia Piccolin su Zancaner e il 3-0 dell'ucraina Ganna Farladanska  su Cavalli. Per le locali Debora Vivarelli (nella foto) ha superato per 3-0 Farladanska e per 3-2 Piccolin.

Le magiostrine, che conducono anche nel computo dei set per 14-8, sono favorite per accedere alle sfide decisive per lo scudetto, ma è certamente ancora fresco il ricordo di quanto accadde lo scorso anno. Si erano imposte ad Appiano in modo ancora più netto, per 4-1 e con sette set di margine, e nel ritorno sul proprio campo subirono un inopinato 4-1 e accusarono un distacco di otto set.

Decisivi i successi di Andreia Dodean per 3-2, risalendo da 0-2, su Piccolin e per 3-0 su Wang Yu. Questa volta l'Eppan avrà più margini di recupero, ciò non toglie che per rimontare ci vorrà una prodezza di squadra. Sull'eventuale 4-2 per le bolzanine e differenza set pareggiata, si conteggerà la differenza punti, che al momento vede Cortemaggiore avanti per 210-186 (+24).

Domani alle ore 18 la Battini Agri Castel Goffredo affronterà al PalaTennistavolo "Elia Mazzi" (dirigerà Angelo Zambetti), nel secondo atto del derby mantovano, la Polisportiva Bagnolese Panino LAB, già sconfitta all'andata per 4-1, con due vittorie a testa di Li Xiang, per 3-1 su Cristina Semenza e 3-0 sulla romena Mihaela-Suzana Encea, e Tian Jing, per 3-0 su Alessia Turrini e Claudia Carassia. Encea ha avuto la meglio per 3-2 su Chiara Colantoni.

Le castellane hanno anche 10 set e 66 punti di vantaggio e in questo caso le possibilità di sorpresa sono praticamente inesistenti. La Bagnolese ha disputato, da matricola, un campionato molto brillante ed è arrivata ai playoff, che non erano un obiettivo scontato. Di più non si può proprio chiederle contro le autentiche dominatrici del campionato.