Banner MINI bando Over65 B 3

Yefimov 7464Domani sera scenderanno in campo le protagoniste delle semifinali scudetto maschili per le sfide di ritorno, dopo che l'andata di sabato ha emesso verdetti piuttosto indicativi.

Alle ore 18 al Palasport di Avenza (arbitrerà Luca Mariotti) saranno di fronte l'Apuania Carrara e il Calzitaly Castel Goffredo, con i campioni d'Italia che si sono imposti per 4-1 al PalaTennistavolo "Elia Mazzi", grazie ai 3-1 di Mihai Bobocica sul cinese Chen Shuainan e su Daniele Pinto e del russo Sadi Ismailov su Pinto e al 3-0 di Mattia Crotti su Marco Rech Daldosso. Il vantaggio in termini di set è di 14-6 e dunque i mantovani per ribaltare la situazione dovranno vincere per 4-0 o per 4-1, con almeno nove set di vantaggio. In caso di eventuale parità sulla differenza set, si calcolerà la differenza punti e al momento i toscani conducono per 219-178 (+41).

Alle 18,30 al centro sportivo Bonacossa (dirigerà Caterina Faragò), l'Aon Milano Sport ospiterà il Tennistavolo Lomellino - Cipolla Rossa di Breme, forte del successo per 4-1 ottenuto a Vigevano, frutto dei 3-1 di Matteo Mutti sull'ucraino Viktor Yefimov (nella foto) e su Alessandro Baciocchi e di Guo Ze su Jordy Piccolin e del 3-0 di Leonardo Mutti su Baciocchi. I padroni di casa difenderanno sette set di margine (13-6) e dunque il Lomellino dovrà vincere per 4-0 o per 4-1, con almeno otto set di vantaggio. Sull'eventuale +7 si considererà la differenza punti, che vede avanti il Milano Sport per 208-170 (+38).

Come si evince dai numeri i due match di andata hanno avuto degli sviluppi abbastanza simili e il compito di Castel Goffredo e Lomellino è molto impegnativo. Tre anni fa l'Apuania vinse la partita di andata sul campo della Falcon Palermo per 4-2 e poi perse davanti al suo pubblico per 4-1, venendo clamorosamente eliminata, ma questa volta la situazione delle due rimontanti è ancora più complicata. Per avere qualche chance dovranno partire a razzo e mettere subìto, anche psicologicamente, le gare sui binari giusti.