Banner MINI bando Over65 B 3

Martina Nino Tennistavolo TorinoSaranno l'Athletic Club di Sonia Collia, Larissa Lavrukhina e Zoya Suprunova, la Regaldi Novara di Nevena Kostova, Erika Stanglini e Chiara Zanetta e il Tennistavolo Torino di Manuela Daniele, Martina Nino (nella foto di Pierluigi Roncallo) e Natalia Riabchenko a contendersi domani al PalaTennistavolo "Aldo De Santis" di Terni le due promozioni in serie A1.

È stato questo il verdetto dei gironi di qualificazione che si sono disputati oggi e hanno registrato l'eliminazione di Eppan Tischtennis Raiffeisen, Teco Corte Auto Cortemaggiore e Tennistavolo Asola Marino Allestimenti, le squadre che avevano concluso al comando la regular season.

Sul fronte playout il Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer, la Muraverese Tennistavolo e l'A4 Verzuolo Benebanca BCC Benevagienna sono retrocesse in serie B.

Nella prima fase dei playoff, nel girone D la Regaldi ha pareggiato per 3-3 con il Tennistavolo Savona e ha poi battuto per 4-1 l'Asola, che precedentemente aveva superato per 4-1 le liguri. Prime dunque le novaresi con 3 punti, seconde le mantovane con 2 e terze le savonesi con 1.

Nel girone E l'Athletic Club ha pareggiato con Cortemaggiore e ha superato per 4-2 il Tennistavolo Coccaglio Alghisi Verniciature, che in apertura aveva impattato con le magiostrine. Al comando le genovesi a quota 3, seguite dalle piacentine a 2 e dalle bresciane a 1.

Nel girone F il TT Torino ha prevalso per 4-0 sulle Alfiere di Romagna e per 4-2 sull'Eppan, che nella prima partita si era imposta per 4-0 sulle Alfiere. Le torinesi hanno chiuso a 4 punti, le bolzanine a 2 e le romagnole a 0.

Domani dunque nel primo match si affronteranno alle ore 9,30 il TT Torino e l'Athletic Club. Alle 12 la vincente sarà opposta alla Regaldi, che alle 14,30 se la vedrà con la perdente del primo confronto. Le prime due saranno promosse in A1.

Nei playout, nel girone H il Tennistavolo Vallecamonica ha regolato per 4-0 il Pgsd Auxilium Bre Banca Cuneo e per 4-1 il Norbello. Fra cuneesi e oristanesi è finita 3-3 e un set di vantaggio (11 contro 10) ha salvato le piemontesi.

Nel girone I, l'Asd Toirano e la Battini Agri Castel Goffredo hanno pareggiato fra loro e hanno sconfitto rispettivamente per 4-0 e 4-1 la Muraverese, che è dunque scesa in B.

Nel girone L, la Polisportiva P.G. Frassati ha piegato per 4-1 il TT 2009 Hotel Bagli Rimini AidoPavia e ha pareggiato con l'A4 Verzuolo, che poi è stato battuto per 4-1 dalle pavesi ed è retrocesso.