Banner MINI bando Over65 B 3

Guo Ze 6467I due match pomeridiani del turno conclusivo della stagione regolare di serie A1 maschile hanno sciolto il dubbio che restava, assegnando il secondo posto all'Aon Milano Sport, che ha pareggiato al centro sportivo Bonacossa contro il Cral Comune di Roma.

Il successo esterno del Tennistavolo Lomellino - Cipolla Rossa di Breme per 4-1 contro il Calzitaly Castel Goffredo tutto italiano ha permesso ai vigevanesi di appaiare i milanesi, che però rimangono davanti, avendo gli scontri diretti favorevoli (4-0 in casa e 3-3 in trasferta).

Il Milano Sport, che ha dovuto ancora una volta rinunciare al suo numero uno Leonardo Mutti, è andato sotto per 2-0, in seguito al 3-2 su Alessandro Cicchitti di Nicola Di Fiore, che ha dunque festeggiato con una vittoria la sua ultima presenza in serie A1, e per 3-0 di Federico Pavan su Matteo Mutti, reduce dalla trasferta in Paraguay, dove ha conquistato la qualificazione ai Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires.    

La risalita dei padroni di casa è stata aperta da Guo Ze (nella foto di Michele Castellani), con il 3-1 su Paolo Bisi, e completata da Mutti, con il 3-1 su Di Fiore. Bisi ha riportato al comando i capitolini, grazie al 3-0 su Cicchitti, e Guo Ze ha dato la veste definitiva al 3-3, superando per 3-1 Pavan.

A PalaTennistavolo "Elia Mazzi" il Lomellino è andato in testa per 1-0 con l'ucraino Viktor Yefimov, che ha prevalso per 3-1 su Luca Bressan. Marco Rech Daldosso ha temporaneamente impattato le sorti della sfida, con il 3-1 su Alessandro Baciocchi. I pavesi sono tornati a condurre con il 3-1 di Jordy Piccolin su Daniele Pinto e hanno ampliato il margine con il 3-0 di Yefimov su Rech Daldosso. Piccolin ha chiuso i conti, non concedendo set a Bressan.

La semifinale scudetto fra Milano Sport e Lomellino vedrà dunque la gara d'andata a Vigevano e quella di ritorno nel capoluogo lombardo, con i meneghini che avranno il vantaggio di passare il turno in caso di due pareggi.