Banner MINI bando Over65 B 3

Giorgia Piccolin Coppa Italia 2018La loro sfida è sempre tutta da seguire, anche se non metterà in palio nulla di significativo. Sabato pomeriggio alle ore 16,30 al PalaTennistavolo "Elia Mazzi" saranno di fronte la leader Battini Agri Castel Goffredo e la Teco Corte Auto Cortemaggiore seconda della classe (dirigerà la gara Giacomo Maestri). Finora le mantovane hanno vinto tutte le undici partite disputate mentre le magiostrine hanno totalizzato sette successi, tre pareggi e una sconfitta, rimediata proprio nello scontro diretto del girone d'andata. Allora terminò 4-1 per le lombarde, a segno due volte con la cinese Li Xiang, per 3-0 su Giorgia Piccolin, nella foto, e Ana Tofant, e una a testa con Tian Jing, per 3-0 su Maria Rita Pilloni, e Chiara Colantoni, per 3-1 su Tofant. Piccolin superò Loan per 3-2.

«Stiamo preparando al meglio il confronto - racconta il tecnico castellano Jiang Zilong - . Per noi tutti gli incontri sono importanti e sarebbe bello chiudere a punteggio pieno la regular season. Contro Cortemaggiore, però le partite non sono mai scontate. Piccolin è in ottima forma e sta vincendo parecchio anche in campo internazionale, come dimostra la classifica. All'andata  loro non avevano l'ucraina Ganna Farladanska, un'atleta sempre difficile da affrontare. Anche la giovane Tofant è insidiosa. Noi sappiamo di poter contare sulla cinese, che finora ha sempre vinto. Tian Jing aveva perso due volte contro Norbello e poi si è riscattata facendo doppietta contro la Bagnolese. Chiara è in crescita, purtroppo l'ha penalizzata molto l'infortunio e le manca ancora un po' di allenamento, ma si sta impegnando molto per recuperare. Anche Loan si allena con grande dedizione e ho fiducia in lei».

Il tecnico sloveno di Cortemaggiore, Vesna Ojstersek, è soddisfatta del campionato fin qui disputato dalle sue ragazze:«Sono contenta per la seconda posizione che occupiamo. Castel Goffredo è la squadra migliore, però alle sua spalle ci sono vari team di valore e noi siamo riusciti a metterceli alle spalle. Loro sono le favorite per andare in finale, mentre noi ce la giocheremo con l'Eppan e per come è andata finora, con due pareggi, non sarà affatto facile batterla. All'andata contro Castel abbiamo perso e mi auguro che questa volta  il match sia più equilibrato. Mi rendo conto che molto dipenderà dalla formazione e spero di mettere in campo quella giusta. Le avversarie hanno tutte giocatrici capaci di fare punti e affrontarle è sempre impegnativo. Ci stiamo allenando bene e spero proprio che verrà fuori un buon match. Per noi questa gara sarà un'ulteriore opportunità per misurarci con loro, in vista di una possibile finale scudetto. Sono convinta che le ragazze daranno il massimo».

Nel resto del programma, alle 18 il Tennistavolo Vallecamonica riceverà l'Eppan Tischtennis Raiffeisen (arbitro Angelo Zambetti) e alle 18,30 sarà derby sardo fra il Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer e il Quattro Mori Cagliari (arb. Emilia Pulina). Riposerà la Polisportiva Bagnolese Panino LAB, già certa del quarto posto e dunque dei playoff contro Castel Goffredo.