Banner MINI bando Over65 B 3

Massarelli 6706Pareggio in recupero per la Top Spin Messina nel match pomeridiano della quinta giornata di ritorno di serie A1 maschile. Al centro sportivo Bonacossa, l'Aon Milano Sport, ancora privo dell'infortunato Leonardo Mutti, si è portato in vantaggio con il 3-2 di Matteo Mutti su Alessandro Di Marino. I padroni di casa hanno raddoppiato il margine, grazie al 3-1 di Guo Ze su Antonino Amato. Maurizio Massarelli (nella foto di Michele Castellani) ha accorciato le distanze, con il 3-1 su Alessandro Cicchitti, e Guo Ze ha ristabilito il +2, regolando per 3-0 Di Marino. Grande lotta fra Mutti e Massarelli, con il vicecampione italiano di seconda categoria che si è imposto per 12-10 al quinto set. Ha chiuso agevolmente Amato per 3-0 su Cicchitti, per siglare il definitivo 3-3.

«I ragazzi - spiega il tecnico del Milano Sport, Yang Min, - hanno giocato abbastanza bene. Guo Ze non ha avuto problemi contro Amato e Di Marino. Matteo non è in grande forma ed è comunque riuscito a risalire da 0-2 contro Di Marino. Con Massarelli non ce l'ha fatta, ma ha lottato. La partita è stata molto bella. Alessandro ha vinto un set con Massarelli  e ha perso più nettamente il match con Amato. Ha fatto due buone prestazioni, gli manca però un po' di esperienza a questi livelli. Purtroppo non avevamo ancora Leonardo e speriamo che i tempi di rientro non siano lunghi. Martedì farà una visita di controllo e ne sapremo di più».

Felice del risultato il presidente messinese Giorgio Quartuccio:«Questo per noi è il punto della salvezza matematica. Nella prima partita ci siamo rimasti male, perché Di Marino era avanti per 2-0 e 10-8 nel terzo contro Mutti, prima di cedere al quinto. Amato aveva iniziato alla grande con Guo Ze, vincendo per 11-1 il primo parziale, poi ha sbagliato troppo e si è innervosito. Massarelli con Cicchitti ha lasciato il primo set e poi è andato via abbastanza tranquillo. Fra Guo Ze e Di Marino c'è stata poca storia. Il singolare fondamentale è stato quello fra Massarelli e Mutti. Maurizio ha retto bene, aggiudicandosi una equilibratissima seconda frazione per 17-15, e alla "bella" ha prevalso ai vantaggi. Antonino ci ha dato il 3-3. È un risultato che ci garantisce la permanenza in categoria e ci consente di programmare con più tranquillità la prossima stagione».