Banner MINI bando Over65 B 3

CTofant 7117ome già nel match di andata, fra Teco Corte Auto Cortemaggiore ed Eppan Tischtennis Raiffeisen è finita in parità. Se allora le bolzanine erano state in vantaggio per 2-0 e poi per 3-2, questa volta hanno condotto addirittura per 3-1. A scattare in testa sono state le padrone di casa, con il 3-1 di Giorgia Piccolin su Giulia Cavalli, rivincita della campionessa italiana nei confronti della prima sfida.

Le ospiti hanno poi innestato il turbo con due successi di Debora Vivarelli, per 3-1 sulla giovane slovena Ana Tofant (nella foto di Michele Castellani) e per 3-2 su Piccolin, punteggio opposto rispetto a quello di Appiano, intervallati dal 3-1 di Denisa Zancaner sull’ucraina Ganna Farladanska.

Il tecnico Jason Davide Luini ha allora inserito al posto di Cavalli la 14enne Evelyn Vivarelli, che si è aggiudicata il primo set contro Farladanska e ha ceduto i tre successivi. Tofant ha completato la rimonta, lasciando solo un set a Zancaner. Il risultato è utile alle magiostrine, che mantengono le distanze, anche se hanno una gara in più e devono ancora incontrare la capolista Battini Agri Castel Goffredo.

Pari e patta anche ad Angolo Terme fra il Tennistavolo Vallecamonica e il Tennitavolo Norbello - Comuni del Guilcer. L’andamento è stato lo stesso di quello di Cortemaggiore.

La bielorussa Aleksandra Privalova ha regolato per 3-0 Martina Zanelli e poi hanno fattto tripletta le locali, con due vittorie di Veronica Mosconi al quinto set sull’ucraina Diana Styhar e su Privalova e in mezzo il 3-0 di Jamila Laurenti su Anna Fornasari.

Quest’ultima ha dimezzato le distanze con il 3-0 su Zanelli e a decidere tutto è stato la partita fra Laurenti e Styhar. La norbellese è stata per due volte in testa di un set, sempre raggiunta dall’azzurra e capace d’imporsi nella decisiva “bella”. Punto comunque utile alle bresciane in ottica salvezza.

Domani mattina alle ore 10 completerà il programma agonistico del quarto turno di ritorno di serie A1 la sfida fra il Quattro Mori Cagliari e la Polisportiva Bagnolese Panino LAB.